Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

ORVIETO MUSICA, ULTIMI APPUNTAMENTI

Martedì 5 e venerdì 8 luglio

Ultimi due appuntamenti per ORVIETO MUSICA, festival internazionale di musica da camera giunto alla 18^ edizione. Martedì 5 luglio alle ore 21.30 al Ridotto del Teatro Mancinelli in programma brani per cantanti solisti, pianoforte e archi: "La Preghiera di San Francesco", composta da Randol Bass per tenore, violino e pianoforte e tre brani  composti da Richard Pearson Thomas in occasione del prossimo anniversario dell'11 settembre: "Alle due torri", "Meditazione" e "Non mi cercare piu'" ("To the Two Towers", "Meditation", "Don't Look for Me Anymore") per soprano, violino e pianoforte.
In programma anche musiche del compositore argentino Astor Piazzolla e di Felix Mendelssohn.

Venerdi' 8 luglio alle ore 21.30 presso l'ex chiesa di S. Agostino cantanti e musicisti di Orvieto Musica presenternno il CONCERTO FINALE.
Oltre al brano di Mozart "Veni, sancte spiritus", in programma anche quattro duetti da "Das Knaben Wunderhorn" di Gustav Mahler, due duetti per cantanti di Franz Joseph Haydn e il famoso duetto "Panis Angelicus" di Gabriel Faure.  L'ensemble d'archi proporrà in chiusura un quartetto per pianoforte e archi di Ludwig van Beethoven.

L' INGRESSO AI CONCERTI E' GRATUITO
Per informazioni www.orvietomusica.org  info@orvietomusica.org     346/512 39 39

Si conclude così con successo l'edizione 2011 di ORVIETO MUSICA. Iniziato con un'anteprima speciale, l'opera "Così fan tutte" di Mozart, il festival è proseguito con il workshop intensivo per trombettisti TRUMPETFEST (19 - 26 giugno) e successivamente con una serie di concerti che hanno richiamato un pubblico entusiasta delle proposte musicali di cantanti e musicisti che, grazie al festival, hanno potuto dar vita ad un importante scambio culturale e musicale che ha arricchito sia loro che gli artisti italiani con i quali hanno collaborato.

La 19^ edizione di ORVIETO MUSICA prenderà il via nel giugno del 2012.

Pubblicato il: 04/07/2011

Torna alle notizie...