Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Orvieto torna ad essere protagonista. Successo nella raccolta differenziata

Nota del PdL

Riceviamo dal PdL e pubblichiamo

Per anni il centro sinistra ne ha solamente parlato, tanto che la percentuale di raccolta differenziata era così bassa da posizionare Orvieto all'ultimo posto tra tutti i Comuni dell'Umbria.

La Giunta Concina, al contrario, ha fatto della raccolta differenziata un elemento prioritario della propria azione politica, ha finanziato la partenza della raccolta differenziata nel centro storico e sta lavorando per estenderla a tutto il territorio comunale.

Dai recentissimi dati ufficiali la raccolta differenziata nel centro storico ha raggiunto il 68% in soli quattro mesi: questo eccezionale risultato è dato dalla volontà politica e dallo sforzo finanziario della Giunta di centro destra, ma è dato soprattutto dal grandissimo contributo ed impegno di tutti i residenti del centro storico.

In questi due anni di amministrazione Concina il PdL ha lavorato con grande serietà per mettere al centro di qualunque scelta politica la difesa e la tutela dell'ambiente; così come ha contribuito a dare dignità e autonomia alle decisioni messe in campo dal Comune in qualunque sede istituzionale.

Questi fatti concreti in materia ambientale, unitamente al definitivo superamento delle vecchie logiche, evidenziano un nuovo e rinnovato modo di fare politica che si sostanzia principalmente sulla difesa della nostra identità e sul superamento definitivo della subalternità.

Orvieto torna ad essere protagonista!

Pubblicato il: 28/06/2011

Torna alle notizie...