Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

AMERICAN SONG AL RIDOTTO DEL TEATRO MANCINELLI

I concerti di Orvieto Musica proseguono martedì 28 celebrando il legame tra canto lirico italiano e americano.  Giovedì 30 Concerto per piano e archi

Proseguono ad Orvieto i concerti di ORVIETO MUSICA. Martedì 28 giugno alle ore 21.30 in programma al Ridotto del Teatro Mancinelli "AMERICAN SONG", concerto con il quale ogni anno il festival internazionale della musica da camera celebra il legame tra il canto lirico italiano e quello americano.
 
In programma brani di Charles Ives, Wolfgang Amadeus Mozart, Alessandro Scarlatti, e Stefano Donaudy. I Cantanti e i pianisti di Orvieto Musica (tra cui il bravissimo giovane pianista Theodor Teris) che si esibiranno vengono dal Midwest degli Stati Uniti, dall'Illinois e dal Kansas. Artista ospite della serata è Emily Truckenbrod, professoressa di canto e direttrice del coro al Southern Illinois University.
 
Giovedì 30 giugno alle ore 21.30, nella ex Chiesa di Sant'Agostino, Orvieto Musica presenta invece un CONCERTO per PIANO E ARCHI. Il programma prevede un quartetto d'archi che suonerà su musiche di Wolfgang Amadeus Mozart e la presentazione di una collezione di canti scozzesi composti da Ludwig van Beethoven per cantanti, violino, violoncello e pianoforte. Verrà presentato anche anche il famoso brano "Auld Lang Syne".
 
L'Ensemble d'Archi di Orvieto Musica (festival che ha lo scopo di portare ad Orvieto giovani musicisti e cantanti provenienti da diversi paesi per uno scambio musicale e culturale) ha impreziosito questa importante esperienza ad Orvieto collaborando durante la scorsa settimana con il violinista orvietano Andrea Macko,  ex allievo di Dino Graziani, anche lui collaboratore di Orvieto Musica nelle precedenti edizioni.
 
L'edizione 2011 del festival musicale internazionale di musica da camera proseguirà con i seguenti appuntamenti:
Martedì 5 luglio ore 21.30  Ridotto del Teatro Mancinelli
CONCERTO - MENDELSSHON, EWAZEN
 
Venerdì 8 luglio ore 21.30 ex chiesa di S. Agostino
CONCERTO FINALE
 
L'ingresso a tutti i concerti di ORVIETO MUSICA è gratuito.

Pubblicato il: 27/06/2011

Torna alle notizie...