Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Aurora Ricci della Orvieto nuoto 97 campionessa regionale negli 800 stile libero

SPORT Di tutto rispetto l'argento nei 200 stile libero ceduti solo nella virata finale alla compagna Claudia Proietti

di ufficio stampa  Orvieto nuoto 97

Lunedì, martedì e mercoledì scorsi nella piscina olimpionica di 50 metri di Spoleto si è disputato il campionato regionale a squadre esordienti A, vinto dalla DRAGO NUOTO con 342 punti, squadra della quale Aurora fa parte da quest'anno per la sezione di Orvieto . Aurora, pur non essendo al top delle sue capacità, a causa delle condizioni di salute non ottimali, ha contribuito in modo determinante alla vittoria della propria squadra apportando, tra vittorie individuali e a staffette, 62 punti.

Una formazione impeccabile quella della DRAGO NUOTO che oltre ad aver strappato agli avversari umbri diverse triplette nei podi, ha distanziato la seconda in classifica l'Umbria Nuoto di ben 116 punti.

Aurora affronta gli 800 stile libero con la grinta che ormai la contraddistingue, distanziando da subito  la compagna di squadra Candelori Benedetta; con grande determinazione, già ai 200 si libera nettamente dell'avversaria per giungere quindi al touch finale con un ottimo 10.43.2 che oltre ad incoronarla sul gradino più alto del podio, la proclama anche campionessa regionale.

 Di tutto rispetto l'argento nei 200 stile libero ceduti solo nella virata finale alla compagna Claudia Proietti.

 Impegnativi,ma condotti con sapienza i 400 stile libero, i 400 misti e i 200 dorso dove l'atleta guadagna tre bronzi. Incisivo e determinante è anche il suo contributo nella    4x 100 stile libero e nella 4X 100 Misti che permette alla squadra di conquistare due ori. 

Aurora è stata inoltre selezionata dal tecnico della Federazione Italiana Nuoto responsabile per l' Umbria, Marco Cicconi, per far parte della rappresentativa Umbra che parteciperà a Luglio ai campionati Italiani esordienti A nella splendida cornice di Rovereto.

Un grosso in bocca a lupo ad Aurora dall'allenatrice Donatella Bartolini che si complimenta con lei.

Pubblicato il: 27/06/2011

Torna alle notizie...