Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Oltre ogni aspettativa la presenza di nuovi volontari al corso base di Protezione civile dell'Orvietano

80 persone pronti ad impegnarsi per conoscere i rischi presenti nel territorio, sui temi e sulle tecniche di soccorso alla popolazione

Orvieto, Castelgiorgio, Castelviscardo, Porano, Monteleone, Baschi, ma anche Montecastrilli, Lugnano in Teverina, questi i paesi di provenienza per il Corso base di Protezione civile proposto dall'Intercom dell'Orvietano. Le prime due serate in programma hanno visto più di 80 persone partecipare alle lezioni sui temi della conoscenza della Protezione Civile e sui rischi presenti nel nostro paese. 2 ore di grande attenzione ai temi proposti dai funzionari regionali Francesco Lucaroni, Barbara Toccaceli e Federico Governatori, docenti dei corsi. Ma anche la presenza apprezzata in entrambe le sere degli amministratori di Orvieto, l'assessore Felice Zazzaretta, e il sindaco di Castelviscardo Massimo Tiracorrendo.

I corsi continueranno il prossimo martedì 28 giugno, con Andrea Pascucci della Regione Umbria, per poi proseguire con lezioni tenute da esperti locali sui vari temi del corso. Da settembre prove pratiche di intervento e soccorso.

Pubblicato il: 27/06/2011

Torna alle notizie...