Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

ORVIETO MUSICA. IL CONCERTO DEI DOCENTI

Llunedì 27 giugno

Proseguono ad Orvieto gli appuntamenti del festival internazionale della musica da camera. Il prossimo appuntamento in calendario, lunedì 27 giugno alle ore 21.30, è il CONCERTO dei DOCENTI di ORVIETO MUSICA, che si svolgerà nella location di Palazzo Coelli, gentilmente messo a disposizione dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto.
Ad esibirsi saranno gli insegnanti di Orvieto Musica che, durante la loro carriera artistica, hanno presentato moltissimi concerti negli Stati Uniti, in Europa e in Asia: la Dottoressa Amy Gilreath (professoressa di tromba presso l'Illinois State University e direttrice del TrumpetFest, workshop intensivo per trombettisti che proseguirà fino al 26 giugno), il Dottor Dale Morehouse (professore di canto all'Universita' di Kansas City e direttore di Arte del Canto per Orvieto Musica) e Madeline Neely (violista nel Boca Raton Symphony e direttrice di Ensemble d'Archi per Orvieto Musica).  Ad esibirsi sara' anche Nyela Basney (Direttrice Artistica d'Opera all'Universita' North Park di Chicago) che dirige con successo, da ormai 18 anni, Orvieto Musica.
Il programma del concerto prevede brani di Steven Paulus, Johannes Brahms, Johann Sebastian Bach, George Friedrich Handel, Sammy Nestico, Darius Milhaud e Vassily Brandt. 
Parteciperà alla serata di lunedì, come artista ospite, il soprano Emily Truckenbrod.

Giunto alla 18^ edizione e realizzato con la direzione artistica della musicista americana Nyela Basney (), "Orvieto Musica" ha lo scopo di portare ad Orvieto giovani musicisti e cantanti provenienti da diversi paesi per uno scambio musicale e culturale. Oltre 550 sono stati infatti, in questi anni, gli artisti giunti da Hong Kong, Germania, Inghilterra, Irlanda, Sud Africa, Korea, Stati Uniti, Canada
L'edizione 2011 del festival musicale internazionale di musica da camera proseguirà con i seguenti appuntamenti:

Martedì 28 giugno ore 21.30  Ridotto del Teatro Mancinelli
AMERICAN SONG

Giovedì 30 giugno ore 21.30  ex chiesa di S. Agostino
CONCERTO - PIANO E ARCHI

Martedì 5 luglio ore 21.30  Ridotto del Teatro Mancinelli
CONCERTO - MENDELSSHON, EWAZEN

Venerdì 8 luglio ore 21.30 ex chiesa di S. Agostino
CONCERTO FINALE

L'ingresso a tutti i concerti di ORVIETO MUSICA è gratuito.

Pubblicato il: 26/06/2011

Torna alle notizie...