Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Piccolo giallo sull'Albornoz

il bando non specifica linee di indirizzo per le attività che vi si possono aprire eppure la planimetria della porzione di fortezza da affidare in concessione (nella foto). A sollevare la questione è Marco Moscetti (PD)

ORVIETO - Spunta un piccolo giallo attorno alla concessione dell'Albornoz: il bando non specifica linee di indirizzo per le attività che vi si possono aprire eppure la planimetria della porzione di fortezza da affidare in concessione (nella foto) presenta già strutture collocate con tanto di numerazione, ma senza alcuna legenda. Cosa sono?

A sollevare la questione adesso è il consigliere comunale del Pd Marco Moscetti che a questo proposito ha presentato un'interrogazione. Moscetti che si era già occupato della faccenda contestando i tempi brucianti del bando (durata di 15 giorni con scadenza al 30 giugno) intende avere chiarimenti anche su altri aspetti. Primo fra tutti perché "la decisione di assegnare in concessione un bene così rilevante non sia stata accompagnata da un'adeguata forma di partecipazione e di coinvolgimento di tutte le realtà culturali, sociali, sportive e del volontariato, comprese quelle in cui il Comune di Orvieto è titolare di partecipazioni". Inoltre, Moscetti chiede se sia stato informato il consiglio di zona e se sia stato fatto "uno studio sul costo dell'occupazione pubblica, alternativa al bando, dell'intera zona in concessione".

Pubblicato il: 25/06/2011

Torna alle notizie...