Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Oggi si discute di 'La sicurezza in sala parto'

Tornano anche quest'anno "I venerdì orvietani di aggiornamento in Ginecologia ed Ostetricia" promossi dal primario del reparto di Orvieto, il dottor Riccardo Morelli. Oggi, giovedì 24 giugno, alla sala conferenze Fondazione Cro

ORVIETO - Tornano anche quest'anno "I venerdì orvietani di aggiornamento in Ginecologia ed Ostetricia" promossi dal primario del reparto di Orvieto, il dottor Riccardo Morelli. Stavolta l'argomento è "La sicurezza in sala parto".

Se ne parlerà a partire dalle 15 presso la sala congressi della Fondazione Cro tra autorevoli esperti in materia. "Sarà un'occasione importante per approfondire quanto di nuovo la ricerca ha fatto negli ultimi tempi e per confrontare le esperienze dei vari centri delle Regioni Umbria, Toscana e Lazio che quotidianamente si trovano a fronteggiare queste emergenze" spiega il dottor Morelli.

Il reparto di Ostetricia e Ginecologia di Orvieto, nel 2010, ha fatto registrare 511 nascite, un record assoluto per un ospedale delle dimensioni del nosocomio orvietano. In reparto è aperto da poco anche un ambulatorio per la menopausa. Sono attivi, inoltre, i contatti con i maggiori centri per l'infertilità in Italia, in Spagna e in Grecia. In cantiere il progetto di una grande "casa del parto" in collegamento con tutti i reparti regionali.

Pubblicato il: 24/06/2011

Torna alle notizie...