Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Governiamo con il 38%? Grazie!

Nota del PdL

Riceviamo dal PdL e pubblichiamo

Quando sono alle corde come un pugile suonato, gli uomini del PD provano a sentirsi vivi ricordando che nelle ultime elezioni le liste che appoggiavano il candidato Sindaco Concina non hanno oltrepassato il 40%, mentre le liste che supportavano il candidato del centro sinistra hanno raggiunto il 54%. Tutto vero, così come è altrettanto vero che nel secondo turno il candidato del centro destra surclassò Loriana Stella, facendo finire un sistema politico ed ideologico che durava ormai da più di sessant'anni.

Di fronte a queste incontestabili verità, un partito serio cercherebbe di capire le ragioni per le quali si trova da due anni all'opposizione,  pur avendo avuto con gli altri partiti alleati la maggioranza dei voti. Sarà un caso che dopo la memorabile sconfitta patita, la classe dirigente del PD abbia inanellato una serie innumerevole di sconfitte politiche, oltre che brutte figure istituzionali?

Ed allora, se veramente, come dice il PD, il centro destra è impresentabile e produce esclusivamente danni alla città, per quale ragione lo stesso PD non ha sfiduciato Concina nei 15 mesi in cui aveva DIECI consiglieri comunali? Non serve una buona memoria per ricordare che in questi due anni il PD ha visto le dimissioni di Loriana Stella e la fuoriuscita di altri due consiglieri comunali: inoltre, che dire di Oriano Ricci, prima considerato come un reietto e poi accolto come il figliol prodigo, solo per la paura di perdere un altro consigliere.

Se poi ci trasferiamo sul fronte politico, rileviamo come il PD abbia inanellato una serie di sconfitte e di figuracce, che sono tanto piò sonore perché subite da un centro destra che ha avuto solo il 38% dei voti.

Certo che se il PD, invece di fare proposte politiche concrete e di provare a confrontarsi su temi importanti e seri per la città, continua a sentirsi superiore a prescindere da tutto, oltre che  considerare il centro destra impresentabile per definizione, siamo certi che andrà incontro a nuove e più pesanti sconfitte.

 

 

Pubblicato il: 21/06/2011

Torna alle notizie...