Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

La lettera di Conticelli

Approfondimento

COMUNE DI ORVIETO

Gruppo Consiliare "i Democratici"

Al Presidente

del Consiglio Comunale - SEDE

p.c.

Al Sindaco - SEDE

Al Direttore Generale della ASL 4 - TERNI

Al Presidente della Provincia - TERNI

All'Assessore Regionale al Patrimonio - PERUGIA

OGGETTO: Bilancio 2004 - Mancata regolarizzazione affitto/acquisto ex Ospedale di Piazza Duomo - Richiesta URGENTE.

Nel richiamare la nostra nota del 7 settembre u.s. inerente l'oggetto, che per ogni buon fine alleghiamo in copia, evidenziamo che né a settembre - in sede di riequilibrio - né a novembre - in sede di assestamento - è stata regolarizzata la modalità d'uso dell'immobile in argomento, ove nel frattempo sono stati collocati il Centro Studi Città di Orvieto, la Croce Rossa, gli Uffici del Circondario Provinciale, alcuni Uffici Comunali compresi locali ad uso archivio, come pure vengono utilizzati i locali ex cucina da parte di gruppi privati incaricati della ristorazione per le mense comunali.

Sorvoliamo sugli aspetti urbanistici ed architettonici inerenti gli interventi in atto e sulle discutibili scelte di valorizzazione del prestigioso immobile posizionato in piazza Duomo, sui quali ho più volte reclamato la necessità di uno specifico piano attuativo, ad oggi inesistente, per criticare il mancato riferimento nel Bilancio di previsione 2004 di prossima discussione ad un'apposita posta dedicata a tale fattispecie.

Siamo in presenza non già di un mero fatto politico, ma di possibili mancati adempimenti di legge con riflessi sulla situazione patrimoniale degli enti interessati, come rammentato nella nota sopra richiamata.

Per tale motivo chiediamo che nella seduta dell'apposita Commissione Consiliare convocata per questa sera per l'esame del Bilancio 2004, siano introdotte le modifiche utili a soddisfare la presente segnalazione, chiedendo inoltre, qualora necessario, il rinvio ad altra data della discussione sul Bilancio prevista nella seduta del Consiglio Comunale di lunedì 22 p.v.

In caso contrario valuteremo l'ipotesi di segnalazione della fattispecie suddetta ai competenti organi di controllo sulla contabilità degli enti pubblici.

Distinti saluti

Orvieto, 19 dicembre 200

Capo Gruppo de "i Democratici"- Maurizio Conticelli

Pubblicato il: 19/12/2003

Torna alle notizie...