Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Quell'affitto non è in bilancio

Conticelli ed i democratici ritornano all'attacco dell'Amministrazione comunale di Orvieto. Questa volta è nel mirino l'uso del vecchio ospedale

Politica

Conticelli ed il gruppo dei "democratici" sono di nuovo all'attacco dell'Amministrazione, dopo una breve pausa che aveva fatto pensare ad un rientro di Conticelli all'interno delle logiche della "Margherita" orvietana.

La vicenda avvenuta in Provincia, in cui è stato approvato il parcheggio di via Roma, da anni osteggiato dai "Democratici", e vicende interne alla "Margherita" hanno rotto il precario equilibrio che sembrava si fosse creato.

In una lettera inviata al presidente del Consiglio comunale ed al direttore dell'ASL relativa alla "Mancata regolarizzazione affitto/acquisto ex Ospedale di Piazza Duomo" Conticelli ritorna su un problema già da lui segnalato a settembre e non ancora risolto.

Si tratta della "mancata regolarizzazione", sostiene Conticelli, del rapporto tra Comune di Orvieto ed ASL rispetto al vecchio ospedale. Infatti il Comune utilizza con diverse funzioni quell'edificio e ci sta investendo in ristrutturazione anche 500 dei vecchi milioni, ma non lo ha acquistato e non paga l'affitto. Infatti nel bilancio del Comune che dovrà essere approvato a giorni, la voce relativa agli oneri per l'affitto dell'immobile non c'è, sostiene Conticelli, perché il Comune vorrebbe una sorta di sconto affitto con i lavori di ristrutturazione che sta effettuando. Non c'è però nulla che certifichi questo contratto e se l'ASL avesse posto in entrata nel suo bilancio un canone d'affitto proveniente da Comune sarebbero davvero guai.

Pubblicato il: 19/12/2003

Torna alle notizie...