Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Sedici nuovi infermieri nella Asl di Terni

Andranno ad implementare la pianta organica in un settore cruciale

E' ormai imminente, alla Asl 4 di Terni, l'ingresso di sedici nuovi infermieri che andranno ad implementare la pianta organica in un settore cruciale come quello dell'assistenza infermieristica nei vari servizi dislocati nel territorio provinciale di Terni.

Nei giorni scorsi la direzione aziendale ha disposto l'assunzione dal primo luglio di sedici unità infermieristiche per far fronte alle carenze di personale nei servizi, in primo luogo nelle strutture dove si registra un alto afflusso di utenza e dove c'è, soprattutto nel periodo estivo, necessità di garantire un'assistenza efficace alla popolazione. Per le assunzioni si terrà conto della disponibilità di posti vacanti nell'ambito della dotazione organica dell'azienda e dei limiti di spesa stabiliti dalla Regione dell'Umbria.

Il contratto dei nuovi infermieri avrà una durata di sei mesi, da luglio a dicembre 2011, in attesa della conclusione del megaconcorso con 4000 partecipanti che avrà inizio il 22 giugno prossimo.

 

Si tratta di una significativa boccata di ossigeno per garantire la piena funzionalità della risposta assistenziale ai cittadini in una fase critica come il periodo estivo e in un quadro nazionale di contrazione del fondo sanitario che limita la capacità di azione delle Asl e delle regioni virtuose, come l'Umbria, in fatto di gestione della sanità come recentemente confermato anche dal centro studi Cerm e dallo stesso ministero della Salute. (A.T.)

 

 

Pubblicato il: 19/06/2011

Torna alle notizie...