Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Serata di Poesia. Incontro con Margherita Zosi


Sabato 18 giugno alle 21,30, Libreria Mondadori ad Orvieto. Sarà presentata da Laura Ricci

 

Sabato 18 giugno a Orvieto, la Libreria Mondadori apre i battenti alla poesia femminile e lo fa, in una giornata densa di eventi, con un incontro serale previsto per le ore 21,30. Nello spazio di Palazzo dei Sette, all'interno della libreria stessa, è in programma "Serata di Poesia", incontro con Margherita Zosi, introdotta e presentata da Laura Ricci.

Una poeta ormai nota e consolidata, Laura Ricci, presenterà una nuova voce poetica del panorama letterario di Orvieto, Margherita Zosi, che esordisce con la sua prima pubblicazione in versi "Il sole nella poesia". Entrambe orvietane di adozione, le due autrici testimoniano dello spirito creativo che la nostra città,  non solo in chi la abita ma anche in chi la sceglie, sembra stimolare e favorire.

Margherita Zosi, diplomata in Decorazione e laureata in Arte Sacra all'Accademia di Brera, fine acquarellista oltre che poeta, trasferisce anche in questi suoi primi versi il gusto della luce e del colore. E ancora, nelle sue poesie, natura, arte, mappe urbane e celesti, alchimia: in un percorso di segnali e segni attraverso il quale, in modo informale e originale, Margherita e Laura condurranno chi vorrà partecipare. 

 

 

Pubblicato il: 14/06/2011

Torna alle notizie...