Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

58^ edizione dei campionati italiani Libertas di atletica leggera

Sabato 18 e domenica 19 giugno 2011 al Luigi Muzi. Gli atleti impegneranno quasi tutte le strutture ricettive della città e del comprensorio

Un fine settimana con l'atletica leggera nazionale quello in programma sabato 18 e domenica 19 giugno presso l'impianto di atletica "Luigi Muzi" per la 58^ edizione dei campionati italiani Libertas di atletica leggera, a cui hanno assicurato la loro partecipazione gran parte delle società Libertas.
Si annuncia folta, infatti, la presenza degli atleti: oltre 800 provenienti da tutta Italia che giungeranno ad Orvieto per partecipare alle gare nelle diverse discipline. Saranno presenti anche gli sportivi appartenenti alle categorie diversamente abili, tutti concorreranno all'assegnazione dei vari titoli di Campione Italiano Libertas 2011.

Le gare si svolgeranno per l'intera giornata di sabato e la domenica mattina a partire dalle ore 9,00.
Grazie al rifacimento delle piste di atletica di Orvieto e alla fattiva organizzazione della Libertas Orvieto che ha dato prova della propria professionalità, è stato possibile candidare la Città di Orvieto per ospitare un evento di questa portata. Saranno presenti le rappresentanze istituzionali di Regione Umbria, Provincia di Terni, Comune di Orvieto, il Presidente Nazionale della Libertas  e rappresentanze del Coni.

A quello che si preannuncia dunque come un vero e proprio evento sportivo, parteciperanno tutte le categorie federali a partire dai bambini nati nel 2003 fino alle categorie assolute e master.
L'appuntamento è interessante anche sotto il profilo turistico. Sarà, infatti, l'occasione per promuovere la città  a livello nazionale. Gli atleti impegneranno quasi tutte le strutture ricettive della città e del comprensorio.

 




Pubblicato il: 14/06/2011

Torna alle notizie...