Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

STEVE LA CHANCE AL MANCINELLI PER ASSISTERE AD APEIRON

Il noto coreografo alla fine dello spettacolo sale in palcoscenico per complimentarsi per l'ottima performance di Marco Virgili e della sua Scuola di Danza Vertycal

Chi si aspettava di vedere il classico saggio di danza di fine anno sarà rimasto di sicuro piacevolmente stupito, perché lo spettacolo a cui il pubblico ha assistito sabato scorso (11 giugno) al Teatro Mancinelli di Orvieto è stato davvero sorprendente. Ad esibirsi per più di due ore sono stati allievi e docenti della Scuola di Danza di Orvieto Vertycal, che ha chiuso il suo fortunatissimo secondo anno  proponendo lo spettacolo APEIRON The 4 elements.

Una rappresentazione divisa in 4 parti, dedicate rispettivamente ad aria, fuoco, acqua e terra, prendendo spunto dalla teoria del filosofo presocratico Anassimandro. Numerosissimi, gli allievi di Marco Virgili (direttore artistico e didattico della scuola di danza) e degli altri insegnanti Caterina Bonasia, Marco Spallaccia e Giulia Pagliaccia hanno danzato su una serie di coreografie di danza classica, contemporanea, hip-hop e modern jazz, rese ancor più suggestive da proiezioni e luci d'effetto che hanno entusiasmato il numerosissimo pubblico presente. Ottima la performance di Marco Virgili, che alla fine dello spettacolo, oltre a ricevere lunghi applausi, è stato salutato dal noto ballerino e coreografo Steve La Chance che, giunto ad Orvieto per vedere lo spettacolo, non ha esitato a salire in palcoscenico per complimentarsi con Marco per il talento e la tenacia che lo hanno portato ad intraprendere una carriera che, in pochi anni, gli ha già dato grandissime soddisfazioni. L'anno scorso la scuola di Danza Vertycal aveva partecipato ad uno stage con La Chance, recentemente ha invece partecipato al concorso internazionale "Expression 2011" con una coreografia di Marco Virgili, classificandosi settima su sessantanove partecipanti alla categoria "modern jazz over".

 

Pubblicato il: 13/06/2011

Torna alle notizie...