Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

CGIL. 'La scelta di tagliare la convenzione con la Coop. Carli è un falso risparmio'

"Ci risulta infatti che, seppure in maniera sporadica e certamente inadeguata, per la gestione dei cimiteri si fa ricorso a ditte private che certamente debbono essere pagate"

Riceviamo dalla CGIL e pubblichiamo.

Come volevasi dimostrare la scelta di tagliare la convenzione con la Coop. Carli  è un falso risparmio visto che i servizi che i lavori che  fornivano continuano ad essere necessari.
Ci risulta infatti che, seppure in maniera sporadica e certamente inadeguata, per la gestione dei cimiteri si fa ricorso a ditte private che certamente debbono essere pagate.
Probabilmente anche per altre attività si stà silenziosamente ricorrendo  a prestazioni di servizi attraverso ditte esterne mentre chi ha fatto i medesimi lavori per 15 anni è stato mandato  a casa.
E' una situazione incomprensibile e inaccettabile per  lavoratrici  che hanno prestato, in qualità di Lsu ,gratuitamente e  per anni la propria opera per il comune di Orvieto.
Lavoratrici che, anziché essere assunte dal Comune come era possibile ed è avvenuto in molte amministrazioni, sono state stabilizzate come dipendenti della Coop. Carli su richiesta dell'amministrazione Comunale  a fronte dell'impegno di quest'ultima ad affidare alla cooperativa  i servizi in cui operavano .
Oggi come al momento dell'affidamento alla Carli quei servizi sono necessari per il comune  per cui, a nome e per conto delle lavoratrici coinvolte, chiediamo all'amministrazione  comunale di destinare ogni risorsa possibile, a cominciare da quelle impiegate per pagare ditte esterne come nel caso del cimitero, alla ripresa del lavoro da parte di  queste lavoratrici nei confronti delle quali  l'amministrazione comunale ha precise responsabilità.

 

Pubblicato il: 11/06/2011

Torna alle notizie...