Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Il modello Orvieto: un progetto per l'ambiente. Ne parla l'assessore Claudio Margottini

Intrevista di Santina Muzi " Sto pensando di favorire l'iniziativa privata nel settore della differenziata. Se riusciamo a mettere in piedi un accordo con i Comuni di tutto l'Orvietano per produrre tutti il differenziato, i materiali recuperati possiamo lavorarli sul territorio. Perché mandarli a Terni, a Perugia o da altre parti come avviene oggi"

foto di copertina

A pochi mesi dal suo insediamento ho voluto chiedere all'assessore all'ambiente Claudio Margottini quali le strategie ambientali del suo Assessorato.

<>

<>

<>

<>

<>

<>

<

E' chiaro che c'è molta gente in Italia che fa businnes su queste cose, magari riusciamo a trovare imprenditori che vogliono guadagnare realizzando impianti nell'Orvietano per il recupero del materiale che noi differenziamo! Quindi il Comune mette il denaro per differenziare, risparmia perché non smaltisce più in discarica e, fortunatamente, qualche imprenditore creerà una filiera sul territorio con posti di lavoro perché, tra l'altro, queste tecnologie che sono relativamente semplici richiedono numerosi posti di lavoro.>>

<>

<>

<>

<>

 

Pubblicato il: 12/06/2011

Torna alle notizie...