Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Approvati i bilanci preventivi del Comune di Porano

Il bilancio di previsione 2011 e pluriennale 2011-2013

Approvato il bilancio di previsione 2011 e pluriennale 2011-2013 del Comune di Porano.

Nella seduta del 6 giugno il Consiglio comunale di Porano ha dato il via libera al documento previsionale dopo un breve dibattito iniziato con l'intervento da parte del sindaco Giorgio Cocco.

Il primo cittadino, dopo aver ringraziato gli uffici per il lavoro svolto, ha evidenziato che il bilancio 2011 è un atto di estrema importanza che conferma il processo di risanamento dei conti pubblici iniziato con il riconoscimento, nel settembre 2010, da parte del Consiglio comunale, dei debiti fuori bilancio e presenta un piano triennale di quelle opere pubbliche che l'Amministrazione ritiene prioritarie e di effettiva realizzazione.

Tra queste il definitivo avvio dei lavori relativi al progetto di sistemazione dell'area tra via Neri e via Mazzini per favorire l'accessibilità al centro storico, l'emanazione del bando per l'affidamento dei lavori inerenti la pubblica illuminazione a led, gli interventi sulla scuola e sul palazzetto dello sport per l'abbattimento delle barriere architettoniche, la sistemazione degli asfalti delle strade comunali e la realizzazione di alcuni parcheggi.

Nel frattempo è stato portato a compimento l'impianto fotovoltaico, un investimento complessivo di circa nove milioni di euro, una grande risorsa ambientale ed economica per Porano.

Il gruppo di minoranza, dopo essersi soffermato su aspetti prettamente tecnici del bilancio, ha espresso il proprio voto negativo motivandolo con la contrarietà al progetto di sistemazione dell'area per favorire l'accesso al centro storico.

La capogruppo Ranchino ha affermato che l'idea progettuale del proprio gruppo su quella zona è differente rispetto alla progettazione dell'Amministrazione comunale.

 

Nella stessa seduta sono state ratificate le modifiche, approvate dalla Conferenza dei sindaci dell'Ambito Sociale, relative al Regolamento di Edilizia Residenziale Pubblica sulla composizione della commissione assegnataria degli alloggi e sulla destinazione degli stessi a persone vittime di violenza ed è stato rinnovato per il prossimo triennio l'incarico di Revisore dei Conti alla Dr.ssa Patrizia Mogetti .

Pubblicato il: 09/06/2011

Torna alle notizie...