Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Porano. Confermati anche per quest'anno i centri estivi

Dal Comune di Porano in collaborazione con la cooperativa sociale "Il Quadrifoglio"

Confermati anche per quest'anno i centri estivi che il Comune di Porano realizza in collaborazione con la cooperativa sociale "Il Quadrifoglio".

Nel mese di luglio prenderanno il via due moduli presso l'asilo nido "Il Cerchio Magico", il primo per i bambini da 1 a 3 anni ed il secondo per i bambini della scuola materna.

La novità di questo anno riguarda l'organizzazione di un ulteriore laboratorio estivo che l'Amministrazione comunale ha inteso realizzare presso il Palazzetto dello Sport  per bambini della scuola primaria dal 4 al 15 luglio, denominato "Giochi senza Frontiere", sempre a cura degli operatori della Cooperativa Il Quadrifoglio.

Durante il laboratorio saranno realizzate attività ludico-sportive con riferimento anche a giochi della tradizione popolare.

Questa ulteriore proposta conferma l'attenzione che l'Amministrazione comunale di Porano rivolge verso le politiche destinate all'infanzia ed alle famiglie in una fase storica di forte criticità per la realizzazione di interventi nella sfera delle politiche sociali.

Il bilancio di previsione 2011, appena approvato dal Consiglio comunale di Porano, prevede inoltre il consolidamento delle attività dell'Asilo Nido "Il Cerchio Magico" attraverso l'introduzione di due moduli in cui il momento del pranzo, appositamente preparato all'interno della struttura, costituisce un elemento altamente educativo per il bambino, così come pubblicamente testimoniato da diversi genitori sulla base dell'esperienza dell'anno scolastico che si avvia alla conclusione.

Pubblicato il: 09/06/2011

Torna alle notizie...