Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Sabato 20 dicembre presentazione della guida di Andrea Gabbrielli dedicata a "I Vini delle Isole Minori"

Approfondimento

Volete saperne di più sull'Inzolia o l'Alicante, la Malvasia o la Falangina, lo Zibibbo o la Forastera? L'invito è ad Orvieto per una overture natalizia con un brindisi a cinque stelle al Palazzo del Gusto. Sabato 20 alle 17 presso il Palazzo del Gusto(convento di San Giovanni, via Ripa di Serancia I,16) verrà presentato il volume di Andrea Gabbrielli "I Vini delle Isole Minori"(Hobby & Work e Veronelli Editori, Bergamo, 2003, 7 euro), dedicato al quel grande microcosmo enologico in grande crescita rappresentato dai vini delle isole italiane.
Andrea Gabbrielli, uno dei più esperti e qualificati giornalisti enologici, autore di numerose altre pubblicazioni e membro di organismi tecnico scientifici e commissioni d'assaggio, presenterà la sua opera, frutto di un viaggio tra Pantelleria e Mozia, tra la Gorgona e Salina.
Nell'occasione saranno presenti al Palazzo del Gusto due produttori di vino isolani, Lorenzo Signorini e l'enologa Barbara Tamburini per l'azienda "Cecilia", di Campo nell'Elba- Isola d'Elba, e Guido Tariciotti dell'azienda "Case di Pietra di C. da Nikà", di Pantelleria, che portano in degustazione alcuni loro prodotti. Il servizio è assicurato dai sommelier della Fisar di Orvieto.

SABATO 20 dicembre 2003 alle ore 17.00 al Palazzo del Gusto - ingresso e degustazione liberi

Pubblicato il: 17/12/2003

Torna alle notizie...