Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

SosTe - Patto per la sostenibilità Territoriale dei Comuni di Orvieto e Porano

Presentazione del Piano di gestione ambientale integrata e relazione conclusiva del progetto SosTe. Venerdì 10 giugno 2011 alle ore 10, presso la Sala consiliare del Comune di Orvieto

Il progetto SosTe, cofinanziato dalla regione Umbria nell'ambito degli interventi previsti dall'Asse 2 del POR FERS 2007-2013, rappresenta un'importante occasione per gestire il territorio e l'ambiente dei Comuni di Orvieto e Porano in un modo nuovo: integrato, condiviso e sostenibile.

SosTe ha tra gli obiettivi prioritari quello di offrire una lettura integrata e sistemica della realtà locale, capace di evidenziare non solo lo stato delle risorse, ma soprattutto il ruolo giocato dalle determinanti dello sviluppo locale.

Venerdì 10 giugno 2011 alle ore 10, presso la Sala consiliare del Comune di Orvieto, si svolgerà il convegno finale di presentazione del lavoro svolto dalla società "IGEAM - developpement durable" che, confrontando le due realtà territoriali, esporrà le proposte progettuali relative alla valorizzazione, conservazione e difesa delle ricchezze naturali ed ambientali, affrontando anche le criticità ed offrendo soluzioni condivisibili ed aperte al contributo di quanti vorranno partecipare con suggerimenti ed idee.

Grazie a questo progetto le autorità preposte potranno disporre di un utile supporto per le decisioni a garanzia di un uso sostenibile delle risorse naturali.

All'incontro saranno presenti i Sindaci dei Comuni di Orvieto e Porano, che interverranno per illustrare i benefici attesi e l'attinenza del progetto con le rispettive politiche amministrative; per l'occasione sono stati appositamente invitati i rappresentanti degli enti locali e delle organizzazioni che operano sul territorio.

Pubblicato il: 05/06/2011

Torna alle notizie...