Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

AVIS. 13° Giornata del Donatore ad Allerona


Si comincia sabato 4 alle ore 17,30 in Piazza Don Marzio Miscetti. Domenica 12, alle ore 9,00 ci sarà invece la partenza per la 4° PASSEGGIAVIS. Tutte le informazioni

L'AVIS di Allerona organizza  la "13° Giornata del Donatore", un appuntamento fisso su cui il Consiglio Direttivo punta moltissimo per la campagna di sensibilizzazione verso la donazione del sangue.

"Quest'anno il  programma è particolarmente ricco -   conferma  il Segretario Michele Mezzoprete - anche per le iniziative spalmate su due fine settimana.

Si comincia sabato 4 alle ore 17,30 in Piazza Don Marzio Miscetti con la XVI° Edizione della manifestazione sportiva "CORRI CON L'AVIS", riservata ai bambini da 0 a 10 anni.

La sera stessa presso la Sala Polivalente di Allerona Scalo ci sarà la rappresentazione teatrale realizzata dai ragazzi della Scuola Secondaria di Primo Grado "Muzio Cappelletti"dal titolo "Sangue del mio sangue", un progetto  realizzato grazie ai fondi messi a disposizione nel 2010 dal CESVOL di Terni. Durante la rappresentazione sarà anche presentato un cortometraggio incentrato sulla donazione di sangue realizzato sempre dagli alunni della scuola.

Far prendere coscienza ai ragazzi dell'importanza del gesto del dono, è uno degli obiettivi principali che l'AVIS cerca di raggiungere con diverse manifestazioni durante l'anno. Saranno loro i donatori del futuro e per questo cerchiamo di spiegare loro con diverse forme

Domenica 12, alle ore 9,00 ci sarà invece la partenza per la 4° PASSEGGIAVIS che quest'anno porterà i partecipanti all'interno della Selva di Meana con arrivo finale alla Fattoria Casanova . Nel pomeriggio chi vuole potrà visitare VILLA CAHEN.

La prima decade di giugno vede poi ancora protagonista l'AVIS che è a fianco dell'Istituto Comprensivo Muzio Cappelletti nei tre giorni dedicati ai Giochi di fine anno scolastico che si tengono allo stadio di Castel Giorgio

 

"L' AVIS Comunale di Allerona - aggiunge il presidente Stefano Graziani - giunta al 16° anno di attività,  nel 2010 ha visto incrementare il numero delle donazioni e dei donatori che sono attualmente attestati intorno alle 150 unità. Da sottolineare che dal mese di marzo, una quarantina di  Donatori già iscritti ad Allerona, insieme ad altri iscritti ad Orvieto e a Città della Pieve, hanno dato vita alla nuova AVIS di Fabro, la 6° Sezione del Comprensorio insieme Baschi Castel Viscardo e Castel Giorgio.

Uno sforzo organizzativo abbastanza rilevante soprattutto dal punto di vista burocratico, ma che di certo verrà ripagato con una crescita di donatori e donazioni anche in quel territorio e che contribuirà sicuramente alla ricerca dell'autosufficienza."

Per il 14 giugno, Giornata mondiale del Donatore di sangue è prevista la presenza di un gazebo in Piazza per dare informazioni ai cittadini.

 

Per maggiori informazioni vi aspettiamo sul nostro sito :

www.avisallerona.it

e sulle nostra pagine facebook:

http://www.facebook.com/home.php#!/profile.php?id=1818769633

e

http://www.facebook.com/home.php#!/group.php?gid=230055745547

 

 

Pubblicato il: 04/06/2011

Torna alle notizie...