Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Despina, il cantiere può partire

A breve dovrebbero partire i lavori di urbanizzazione propedeutici all'apertura vera e propria del cantiere. Gli ultimi sondaggi e sopralluoghi sono stati effettuati in questi giorni. Per giunta sbloccata anche la complanare l'iter sarebbe agevolato anche per la Despina

foto di copertina

ORVIETO - Despina, il cantiere può partire. La commissione comunale ha dato in queste settimane il definitivo via libera al progetto che a questo punto non conosce più ostacoli amministrativi. A breve dovrebbero partire i lavori di urbanizzazione propedeutici all'apertura vera e propria del cantiere. Gli ultimi sondaggi e sopralluoghi sono stati effettuati in questi giorni.

Da capire adesso quali possano essere i tempi certi relativamente agli investimenti di Coop Centro Italia, investimenti cospicui che molti supermercati stanno rivalutando e molte volte rimandando alla luce della crisi economica che allunga i tempi per ammortizzare le spese da sostenere. Fonti comunali sostengono però che nulla osterebbe neanche da questo punto di vista. Ci sarebbe insomma la volontà di andare avanti nel progetto anche alla luce dell'attuale situazione economica.

Per giunta sbloccata anche la complanare l'iter sarebbe agevolato anche per la Despina, in riferimento alle convenzioni e permessi con Ferrovie e società Autostrade. Pratiche anche questo che sarebbero chiuse. Insomma, con l'ok da parte della commissione, non ci sarebbe più nessun ostacolo allo spostamento del supermercato da piazza del Commercio alla nuova sede vicino all'uscita del casello autostradale, in via Costanzi.

Pubblicato il: 04/06/2011

Torna alle notizie...