Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Un Trofeo Alessio Papini da ricordare quello del 2011

SPORT Una vittoria globale per i colori della Coar Orvieto

di ufficio stampa COAR

MEMORIAL "ALESSIO PAPINI" DI C5 TUTTO ALLA COAR
Innanzitutto nella prima volta della sezione femminile, l'AZ Coar Femminile si è imposta nella prima gara per 3-1 sul Celleno, grazie alle reti di Alice Cochi (2) e Chiara Donati. Nella seconda gara tra il Sugano e Omnia, passano le prime per 2-1 e nella finalina il Celleno ha la meglio sull'Omnia per 3-0.
La finale è combattutissima tra Agricola Zambelli Coar e Sugano e solo nel finale le biancorosse di Magrini superano le avversarie per 3-2 ed alzano il Trofeo.

Stessa storia per il maschile; tra Gala ed Oasi finisce pari 2-2 e il Gala ha la meglio ai rigori 4-3; tra Coar e Canale finisce 5 a 3, con le reti Coar di Manolo (2), Lima, Picotti e Chiucchiurlotto. La finale è tra il Gala, che vede tra le file anche l'ex Coar "Diga" Capotosti e la Coar; una gara strepitosa, giocata a ritmi altissimi, che alla fine vede la squadra di Lima avere la meglio. Vantaggio Gala di Pazzaglia, poi pareggio di Picotti su assist di Lima ed infine gran gol di Chiucchiurlotto con assist di Aldi per il 2-1 finale. Un buon auspicio per la stagione che si affaccia, ove in serie C1 avremo ben tre squadre orvietane, Coar, Gala e Oasi.

Toccante il discorso di Claudio Papini, padre di Alessio, che non ha mancato di ricordare lo spessore del figlio a livello umano e sociale ed ha altamente elogiato lo sport; Lorenzo Anselmi ha proseguito ricordando quanto Alessio tenesse allo sport e quale importanza desse al suo essere uno sportivo. Di fronte anche all'assessore Tardani, la speranza è che si possa presto arrivare all'ufficializzazione per intitolare definitivamente il palasport orvietano ad Alessio Papini.

Pubblicato il: 30/05/2011

Torna alle notizie...