Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Fuori Sciarra dentro Marino

L'antiquario orvietano, curatore del Museo delle ceramiche medievali, sembra destinato ad entrare in giunta per gestire le deleghe alla Cultura, al Turismo e al Commercio. Secondo i bene informati, i trascorsi a sinistra di Marino avrebbero suscitato già qualche mal di pancia in un Pdl orvietano sempre più spostato a destra

foto di copertina

ORVIETO - Fuori Sciarra, dentro Marino. Si completerebbe così l'ormai imminente rimpasto della giunta Concina, alla vigilia dei due anni dalla vittoria elettorale. L'assessore al Commercio e Turismo Marco Sciarra, già lo scorso anno con un piede dentro e uno fuori dall'esecutivo, da qualche tempo è tornato a lanciare segnali di disimpegno e ora l'accordo per una nuova quadratura del cerchio sarebbe stato trovato. Per un "Orvieto libera" che va, un "Orvieto libera" che viene. E che "Orvieto libera".

 Ad entrare nell'esecutivo sarebbe infatti, Marco Marino, tra i fondatori, insieme ad Angelo Ranchino, del movimento da cui è nata la candidatura Concina. Ex repubblicano, l'antiquario Marco Marino sembra destinato ad entrare in giunta per gestire le deleghe alla Cultura, al Turismo e al Commercio. In sostanza, il sindaco gli affiderebbe gli incarichi di Sciarra dimissionario e in più riassegnerebbe la Cultura che dal mese di febbraio, dopo il passo indietro di Antonio Barberani, è in capo allo stesso Concina.

Secondo i bene informati, i trascorsi a sinistra di Marino avrebbero suscitato già qualche mal di pancia in un Pdl orvietano, sempre più spostato a destra.

Tuttavia sembra che i giochi ormai siano fatti e che non resti che l'ufficializzazione del nuovo assetto di giunta. Imminente. Confermata, a quanto pare, anche l'indiscrezione rilanciata dal nostro giornale sul nome del nuovo assessore all'Urbanistica. Che dovrebbe essere l'architetto Leonardo Brugiotti.

Pubblicato il: 28/05/2011

Torna alle notizie...