Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Riusciranno gli studenti della scuola media di Ciconia e quelli dell'istituto geometri a rientrare, a settembre, nelle rispettive sedi ..?

Una nota redatta dai dirigenti della scuola media e dell'istituto geometri di Ciconia, resoconto dell'incontro con l' Amministrazione comunale

Riceviamo dai dirigenti della scuola media e dell'istituto geometri di Ciconia la nota segue, resoconto dell'incontro con l' Amministrazione comunale. Tema i lavori nella scuola media ed il trasferimento degli studenti nell'istituto per geometri, con conseguente comprensibile disagio di tutti.

"Il pomeriggio del 23 maggio 2011, nei locali della scuola media di Ciconia, si è tenuto un incontro tra i componenti dei consigli  d'istituto delle due scuole interessate con gli assessori Tardani e Zazzaretta , con i tecnici comunali ing.Mazzi e ing.Sacco e con il dirigente dell'ufficio scolastico dott.Carpinelli.

L'incontro, voluto dai due consigli d'istituto , è stato interlocutorio: genitori, docenti/ATA e studenti volevano sapere quale fosse lo stato di attuazione dei lavori di ripristino della scuola media ( attualmente trasferita, per inagibilità, nella sede di Geometri) e le soluzioni organizzative per il prossimo anno scolastico.

Numerosi e accalorati sono stati gli interventi dei presenti per chiedere un pronto intervento e un ritorno delle due scuole nelle rispettive sedi.

Le risposte dell'Amministrazione sono state le seguenti :

·         Garanzia e volontà dell'Amministrazione a considerare prioritarie le problematiche dell'edilizia scolastica;

·         Difficoltà di reperimento dei fondi necessari per i lavori da effettuare alla scuola media;

·         Un anno ancora di "sacrificio" per entrambe le scuole in quanto i tempi tecnici di progettazione,appalto,esecuzione dei lavori non permettono di essere più tempestivi.

Delusione, amarezza, scetticismo e preoccupazione hanno caratterizzato gli interventi successivi a cui gli amministratori presenti hanno risposto impegnandosi ad informare in maniera capillare i dirigenti scolastici e, per loro tramite, il personale, i genitori e gli studenti circa lo sviluppo di tutto l'iter procedurale e la tempistica conseguente.

Alla prossima puntata"

 

Pubblicato il: 26/05/2011

Torna alle notizie...