Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Torna 'I AM ART FESTIVAL' a Città della Pieve


Giovedì 2, venerdì 3 e sabato 4 giugno

"I am art festival", una rassegna di arte, musica, poesia e teatro torna a Città della Pieve alla sua seconda edizione, giovedì 2, venerdì 3 e sabato 4 giugno. Il festival è organizzato dall'associazione culturale Bellatrix ed è patrocinato dalla Regione Umbria, dalla Provincia di Perugia, dal Comune di Città della Pieve, dalla Proloco di Città della Pieve, dal Gal Trasimeno Orvietano e dalla Cooperativa Itaca.

"I am art festival" alla sua seconda edizione si terrà nella suggestiva Rocca medievale, nel centro storico di Città della Pieve. Il programma è vario e si divide in tre giornate.

La prima giornata, inaugurata con l'apertura della "mostra d'arte contemporanea collettiva" alle ore 16:00, è dedicata all'arte, alla poesia e al teatro. In programma alle ore 16:30 uno spettacolo di circo per bambini e alle 18:30 la seconda edizione di 'I am Poetry', il poetry slam del festival: una gara di poesie originali recitate dagli autori stessi. Nella serata alle ore 21:00 viene messa in scena "La Palude Sconfinata", uno spettacolo del Teatro dei Macchiati ospitato nel suggestivo Callone Pontificio di Via Campo alla Volta, grazie alla collaborazione del Consorzio per la Bonifica della Valdichiaiana Romana e Val di Paglia. A chiudere la serata, nuovamente alla Rocca, saranno i Radish Duo, un accattivante duo acustico con basso e chitarra.

La seconda serata è interamente dedicata alla musica rock-metal. Sul palco aprono i 'Headless', Tribute Band dei Motorhead, e si scatenano poi i 'High- Voltage', Tribute Band degli AC/DC. La serata è organizzata in collaborazione con la concessionaria Ufficiale Harley-Davidson di Perugia e la serata sarà resa ulteriormente piccante dalla presenza di bikers Harley-Davidson.

Pubblicato il: 25/05/2011

Torna alle notizie...