Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Cantine Aperte 2011. con 'Saporj' tutta la storia di Orvieto nei vini Cardeto


Domenica 29 maggio

E' iniziato il conto alla rovescia che porterà all'evento clou del Movimento Turismo del Vino: Cantine Aperte 2011, in programma domenica 29 maggio. Cardèto, per questa tredicesima edizione propone "Saporj" evento numero uno che si ripeterà immancabilmente ogni anno, durante il quale gli artigiani del gusto incontreranno le eccellenze artistiche e artigiane della tradizione orvietana.

Nuova immagine, nuova comunicazione ma gli stessi valori di sempre: territorialità e tradizione.

L'occasione per far conoscere a tutti l'entusiasmo portato da questo grande momento di rinnovamento che l'azienda sta vivendo.

Saporj un evento pensato per stare insieme e per fare divertire anche i bambini, all'insegna del territorio, dell'enogastronomia e della tradizione artigiana della città di Orvieto.

Più di 30 artigiani esporranno le proprie realizzazioni artistiche negli spazi della cantina per rendere ancor più unico ed indimenticabile l'evento di Saporj, attraverso un percorso enosfizioso offrirà l'opportunità di conoscere la Cantina Cardeto attraverso visite guidate durante tutta la giornata.

Alle ore 16:00 la scuola di danza "Danieldanza 2000" si esibirà all'interno della barriccaia.

Sarà una giornata di giocoleria, con la gioia di correre, di condividere e di essere insieme che ci faranno vivere i ragazzi della Libertas di Orvieto in una staffetta che si svolgerà dalle ore 17:00 alle 18:00.

A questo punto, non rimane che partecipare, non solo per conoscere la nuova Cardeto ma anche per riscoprire le eccellenze e le peculiarità del territorio orvietano.


Cantina Cardeto è una delle più importanti realtà vitivinicole dell'Umbria e si trova a Orvieto, più precisamente nella Frazione Sferracavallo.  

Fondata nel 1949, Cardeto lavora le uve di circa 350 soci conferenti e gestisce 1000 ettari di vitigni destinati perlopiù alla produzione di Orvieto Classico, tipico vino bianco del territorio.

Cardeto sta vivendo un momento di forte rinascita legata ad un più ampio progetto di territorio, intrapreso per valorizzare le numerose eccellenze di Orvieto.

Questo importante progetto ha portato Cardeto a comunicare in modo nuovo, anche perché la tipicità del territorio è il futuro. Questo è l'importante valore guida che permetterà a Cardeto di affermare un'immagine e una qualità senza tempo.

Storia, territorio e tradizione per rilanciare l'immagine del marchio Cardeto, che da sempre ha puntato sulla qualità e che da oggi vuole essere, sempre più, anche interprete di eccellenza e punto di riferimento per l'Umbria, per l'Italia e per i mercati esteri.    

CARDETO è l'espressione del territorio, è figlia della tradizione, è accoglienza, è fatta di gente e, come recita la nuova immagine del marchio, Cardeto è: vigneti, gente, sapori.

E proprio dal desiderio di fare conoscere e valorizzare i sapori e le eccellenze del territorio orvietano nasce SAPORJ, l'evento numero uno di un appuntamento che si ripeterà immancabilmente ogni anno.

Cantina Cardeto - Frazione Sferracavallo - 05018 Orvieto (TR)

tel. +39 0763 341286 oppure +39 0763 343189 - fax +39 0763 344123

www.cardeto.com

Pubblicato il: 25/05/2011

Torna alle notizie...