Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Alessandro Fiori: suo il concerto di chiusura prima che il 'Magazzino delle Idee' si sposti tra i grilli


Venerdì 27 maggio alle ore 22,00 al Magazzino delle Idee, in via di Loreto, 5 ad Orvieto

di ufficio stampa "Magazzino delle idee"

L'associazione culturale "Il Magazzino delle Idee"  è  giunta al termine della prima stagione di avanscoperta, rendez-vous, arte, musica, sorrisi e auto-organizzazione brulicante all'interno dell'ex magazzino della frutta, nel centro di Orvieto. L'interesse di tutte, tante persone che ci sono venute a trovare, che sono rimaste e che sono tornate ci dà la forza di tentare di avanzare nel tempo con buoni propositi per quel che verrà (incrociamento dita simultaneo allo scrivere). Il Magazzino, perciò, ha ben pensato di concludere la stagione indoor  in bellezza,  invitando tutti al concerto dell'artista ALESSANDRO FIORI, geniale leader dei Mariposa e autore di un disco tra i più belli degli ultimi anni "Attento a me stesso". "Giochi di parole e poesia di una naturalezza e lucidità imbarazzanti, condite di estro, delirio e meraviglia. Ci si toglie pure il cappello di fronte a tanto splendore"  dice la giornalista di Rumore, parlando dei pezzi di Fiori. Desideravamo tanto averlo nella nostra città, lui che "trae ispirazione da Jannacci, Ciampi, Dalla e Graziani ma riesce a calarsi perfettamente nei giorni correnti grazie ad un personalissimo tocco di surreale poesia".

Alessandro Fiori ha esaudito il nostro anelito e suonerà venerdì 27 maggio alle ore 22,00 al Magazzino delle Idee, in Via di Loreto, 5. Dopo il concerto, la musica riprenderà con la selezione scatenata diggeiEnzo e qualche sorpresa per ringraziarvi della vostra amicizia non virtuale! Vi aspettiamo numerosi!

L'associazione culturale, intanto, sta già lavorando per organizzare un appuntamento musicale all'aperto, tra il vento d'estate e il cri-cri dei grilli

http://www.alessandrofiori.net/
http://www.youtube.com/watch?v=8BJ_ZgZ22WM

http://www.rockit.it/album/13099/alessandro-fiori-attento-a-me-stesso

INGRESSO GRATUITO con tessera associativa.

 

In occasione di Orvieto Comics, inoltre, il 28 e il 29 maggio il Magazzino delle Idee ospiterà la mostra di Mauro Laurenti (disegnatore di Zagor).

Pubblicato il: 24/05/2011

Torna alle notizie...