Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Premiazioni del Premio Food Village


L'epilogo, tra giochi, battute e scherzi, è fissato per la mattinata di giovedì 26 a partire dalle 09.30, in una  piazza del Duomo vivacizzata dalla presenza dei giovani scolari. Animatore l'attore- cabarettista Gianluca Foresi

Collaborare con l'istituzione scolastica per migliorare l'educazione dei piu' giovani riguardo i comportamenti quotidiani sulle strade. Il tutto proposto  in chiave semiseria, con l'importante collaborazione di attori comici e della Polizia di Stato.

Questa la trama scelta dal Food Village per l' edizione 2011 dell'omonimo concorso, giunto alla quinta edizione,  patrocinato dal comune di Orvieto attraverso l'assessorato allo Sport. Destinatari dell'iniziativa bambini e ragazzi della Scuola primaria, dalla prima alla quinta classe.

L'epilogo, tra giochi, battute e scherzi, è fissato per la mattinata di giovedì 26 a partire dalle 09.30, in una  piazza del Duomo vivacizzata dalla presenza dei giovani scolari frequentanti le varie sedi principali e distaccate del Comune di Orvieto.

Animatore di sicura presa l'attore- cabarettista Gianluca Foresi, ormai partner fisso della manifestazione, pronto a muoversi su una scenografia molto particolare, nella quale faranno bella mostra moto e pantere della Polizia Stradale in dotazione alla sottosezione di Orvieto.

Motivo predominante della mattinata  la presentazione, in pubblico, di alcune delle gag che hanno tanto appassionato i ragazzi nel corso degli incontri svoltisi a scuola, nel corso dell'anno scolastico.

Con l'occasione saranno anche esposti i lavori realizzati  su temi collegati all'educazione stradale, alcuni dei quali, gia' giudicati meritevoli dei premi messi in palio dal Food Village. Tutti sottoforma di  importanti strumenti didattici, che andranno a rinnovare le dotazioni dei singoli istituti, scelti tra quelli piu' richiesti dalle due direzioni didattiche.

La stessa commissione, incaricata della valutazione, composta da rappresentanti delle Scuole e dell'Assessorato allo Sport  e presieduta da Valerio Palmieri per il Food Village, ha anche indicato l'opera meritevole del "Premio Food Village 2011". 

Presenti, nel ruolo di premiatori, l'assessore Roberta Tardani, il comandante della POLSTRADA di Orvieto Stefano Spagnoli, rappresentanti della famiglia Palmieri.

Pubblicato il: 23/05/2011

Torna alle notizie...