Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

A scuola con l'hashish in tasca

Controlli nel week end della Finanza di Orvieto nelle scuole e nei locali notturni della Rupe. Due giovani segnalati alla Prefettura come assuntori

Cronaca

di Vincenzo Carducci

Due giovani segnalati alla Prefettura come assuntori di stupefacenti ed una modesta quantità di hashish sequestrata. Questo l'esito dei controlli della Guardia di Finanza di Orvieto messi in atto nel week end appena trascorso negli istituti superiori orvietani e fuori dai locali notturni del comprensorio.

Le Fiamme Gialle si sono avvalse della collaborazione dell'unità cinofila di Perugia. Ed è stato grazie al fiuto del cane antidroga che i finanzieri hanno scovato un piccolo quantiativo di hashish, circa 5 grammi, sotto un'auto parcheggiata di fronte ad un istituto superiore di Orvieto. Lo stupefacente era stato probabilmente gettato lì da qualche studente alla vista degli agenti in divisa.

Gli uomini della Guardia di Finanza di Orvieto hanno successivamente fermato e controllato nei pressi del casello autostradale di Fabro una scolaresca del sud in gita. Addosso ad uno dei studenti è stata ritrovata una piccola quantità di hashish destinata ad uso personale. Il ragazzo, minorenne, è stato segnalato alla Prefettura di Terni come assuntore. Stessa sorte toccata ad un giovane orvietano fermato sabato sera nei pressi di un locale notturno del comprensorio e trovato in possesso di qualche grammo di hashish.

Pubblicato il: 15/12/2003

Torna alle notizie...