Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

A Castel Viscardo UN COMUNEUNO SCHERMO

Venerdì 20 maggio a Castel Viscardo presso la Sala Comunale laboratorio multimediale rivolto ai giovani dai 15 ai 30 anni

Venerdì 20 maggio a Castel Viscardo presso la Sala Comunale si terrà un laboratorio multimediale rivolto ai giovani dai 15 ai 30 anni nell'ambito di un progetto a carattere nazionale denominato "Un Comune uno schermo".

Il Comune di Castel Viscardo ha aderito al progetto "Un Comuneuno schermo" avviato dalla Federconsumatori e dall'ANPCI ( Associazione Nazionale Piccoli Comuni d'Italia) e sostenuto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Gioventù, che si prefigge di allestire uno schermo digitale nei centri sotto 5000 abitanti.

Un tempo, nelle piccole comunità, la sala cinematografica era un importante luogo   d'incontro e proprio per recuperare e ricreare questa dimensione favorendo lo scambio intergenerazionale e interculturale si è intrapreso questo programma d'intervento.

Sullo schermo che si spera potrà essere installato sarà possibile proiettare non solo Film,ma eventi, musica ecc.., attraverso apposite convenzioni che l'ANPCI ha stipulato e sta stipulando con la Siae,Agis ecc.. 

Al laboratorio parteciperanno i ragazzi della 3^ Media di Castel Viscardo, Castel Giorgio ed Allerona, in quanto il progetto d'intesa con i rispettivi Sindaci avrà una valenza intercomunale.

Esperti del settore cinematografico come il Dott. Rosario Galli, sceneggiatore, Docente di drammaturgia all'Università Roma Tre, Roberto Girometti autore della fotografia cinematografica AIC e l'Attore Sergio Fiorentini oltre al Presidente Federconsumatori Terni Sig. Umberto Ricci animeranno il laboratorio multimediale.

Pubblicato il: 19/05/2011

Torna alle notizie...