Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

II Memorial Luca Coscioni meeting nazionale di Atletica Leggera maschile e femminile

Domenica 22 maggio dalle ore 15,30 alle 18,30 al Polisportivo Luigi Muzi di Orvieto

Domenica 22 maggio dalle ore 15,30 alle 18,30 al Polisportivo Luigi Muzi si svolgerà il II Memorial Luca Coscioni meeting nazionale di Atletica Leggera maschile e femminile.
L'evento, organizzato da Comune di Orvieto / Assessorato allo Sport, Associazione Luca Coscioni e Libertas Orvieto, vuole ricordare Luca Coscioni, una delle figure più importanti della storia recente della Città di Orvieto. E riflettere sui temi e le battaglie da lui portate avanti durante la sua intensa vita politica, soprattutto quella per la ricerca scientifica, da lui condotta non per se stesso ma perché altri in futuro potessero beneficiarne.

Al grande appuntamento sportivo parteciperanno atleti di caratura internazionale che con la loro presenza onoreranno il ricordo di Luca Coscioni, per dare vita ad un evento senza precedenti nella storia sportiva della città con il meglio dell'atletica Italiana in molte delle discipline presenti nella manifestazione.

L'evento coinvolgerà oltre 250 atleti appartenenti alle più importanti squadre di livello nazionale e straniero, fra cui:

-    110 ostacoli: Giovanni Mantovani  Aereonautica Militare, Ivan Mack di Palmestain, Giorgio Berdini

-    100 ostacoli: Antonia Werner nazionale tedesca, Micol Cattaneo, Veronica Borsi, Marzia Caravelli, Flavia Arcioni

-    800 femminile: Elisabetta Artuso  

-    400: Emanuele Magi capitano Atletica Vomano, Domenico Rao campione europeo 4x400 2009, Marco Salvucci, Filippo Michele Reina

-    Salto in lungo: Stefano Lisi, Cristopher Gandola

-    Salto in Alto: Giulio Ciotti, Nicola Ciotti, Alessandro Talotti, Filippo Campioli

-    Peso: Elena Carini

-    100: Francesco Scuderi, Marco Torrieri, Luca Verdecchia, Valerio Rosichini, Maurizio Checcucci, Stefano Teglielli, Simone Collio, Marco Cerruti

-    Disco: Giovanni Faloci, Federico Apolloni 

-    Nazionale italiana 4x100 juniores maschile

-    Nazionale Italiana 4x100 juniores femminile

-    400: Chiara  Bazzoni, Benedetta Ceccarelli, Chiara Natali

-    1500: Haibel Mourad

-    400 ostacoli: Giacomo Panizza, Leonardo Capotosti, Aramis Diaz, Federico Rubeca

-    Asta: Giacomo Befani, Alessandra Lazzari

-    Ospiti: Fabrizio Mori campione mondiale 400h Siviglia 1999

"Ad appena una manciata di giorni dalla coinvolgente e festosa  presenza nella nostra città del 94° Giro d'Italia - anticipa l'Assessore allo Sport, Roberta Tardani - in questo weekend Orvieto torna all'attenzione dello sport nazionale, con un evento che richiamerà moltissimi atleti e prestigiose rappresentative dell'Atletica Leggera maschile e femminile. Per noi orvietani però, è una manifestazione che va oltre lo sport e ci permettere di ricordare e sentire al nostro fianco la figura di Luca Coscioni, il suo messaggio forte di impegno sociale e civile sempre nel segno della solidarietà e della dignità di tutte le persone".

 

 

 

 

 

 

Pubblicato il: 18/05/2011

Torna alle notizie...