Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

BASKET FEMMINILE: PRESENTATE LE FINALI DEL "TROFEO ROBERTA SERRADIMIGNI" UNDER 17

SPORT L'organizzazione è stata affidata per il secondo anno consecutivo dalla Federazione Italiana Pallacanestro alla società sportiva Cestistica Azzurra Orvieto

E' stata presentata giovedì 12 maggio, presso la Sala della Quattro Virtù del Comune di Orvieto, l'edizione 2011 delle finali nazionali di basket femminile under 17 "Trofeo Roberta Serradimigni", la cui organizzazione è stata affidata per il secondo anno consecutivo dalla Federazione Italiana Pallacanestro alla società sportiva Cestistica Azzurra Orvieto che, per tale occasione si avvale della collaborazione di Azzurra Eventi.Presenti il sindaco di Orvieto, Antonio Concina, gli assessori allo Sport dei comuni di Orvieto, Roberta Tardani, e Porano, Luciana Olimpieri e la delegata del comune di Bolsena, Giacinta Monachello. Ospiti Mario Capociuchi, presidente del Comitato Regionale dell'Umbria della FIP,  dott. Mauro Burini, medico federale, Roberto Di Marzio, rappresentante della società Hutiliti, una degli sponsor principali dell'evento e Giancarlo Migliola dell'Ufficio Stampa della Fip. Inoltre erano presenti i vertici della società nelle persone del dott. Giampiero Giordano, presidente, Giancarlo Giacomini, dirigente responsabile e pianificazione e Angelo Bondi coach della prima squadra e responsabile dello Staff tecnico della società.

 

(la foto è stata pubblicata per gentile concessione di Monica Riccio di Orvieto Sport)

Il torneo si svolgerà dal 6 al 12 giugno e le sedi saranno le stesse della passata edizione e cioè: Bolsena e Porano. Dopo i saluti di rito, la presentazione è stata aperta da Paolo Egidi, general manager della società organizzatrice e amministratore unico della società "Azzurra Eventi", che ha voluto informare i presenti sulla novità di quest'anno che è rappresentata dal fatto che il giovedì, nel giorno di riposo, l'Associazione "Amici del Cuore" di Orvieto nell'ambito del progetto "Città cardioprotetta", di cui il dott. Giordano è anche Presidente, offrirà un corso per laici rianimatori di primo soccorso ai sedici arbitri. Mentre la Società Hutiliti donerà un defibrillatore portatile alla squadra che avrà ottenuto il maggior numero di palle recuperate in gara. E' indiscutibile, poi, che l'evento rappresenti non solo uno spettacolo strettamente sportivo, anche una occasione per la promozione turistica delle città di Orvieto, di Porano e di Bolsena e, per la società organizzatrice, significhi una manifestazione di grande prestigio per un giusto riconoscimento a conclusione  della stupenda annata di Azzurra.

Pubblicato il: 17/05/2011

Torna alle notizie...