Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Non tutti i corsi sono fantasma

La 'Professional training', azienda orvietana che si occupa di formazione, puntualizza la sua estraneità ai fatti, pubblicati dalla stampa, che raccontano di presunti corsi di formazione fantasma

Cronaca

Nei giorni scorsi è apparsa sulla stampa dell'indagine in corso per presunti corsi di formazione in informatica che un'azienda orvietana avrebbe organizzato senza che questi si svolgessero realmente.

Una delle aziende che opera in questi settore si è sentita colpita, perché la mancanza del nome dell'azienda negli articoli di stampa, certamente opportuna, ha creato però confusione. Pubblichiamo la nota che ci ha prodotto la "Professional training" nella speranza che possa contribuire ad eliminare dubbi che potrebbero essersi creati e puntualizziamo, comunque, che il nostro giornale non è intervenuto su questo argomento.

"In relazione a quanto è stato ultimamente pubblicato in vari quotidiani rispetto alle indagini su presunti corsi fantasma nell'Orvietano- scrive Maria Raffaella Polegri, della Professional Training - mi sono sentita in dovere di precisare alcune cose.

Rappresento la Professional Training, un'agenzia di formazione orvietana che esercita dal 1999, principalmente con corsi riconosciuti della Regione Umbria e gestiti dalla Provincia di Terni.

Sono qui per esternare il nostro disappunto per i fatti avvenuti ultimamente e affermare la nostra totale estraneità a tali vicende.. Non vorremmo che tutto questo caos possa penalizzare il nostro lavoro, che si è sempre svolto sotto la tutela e la vigilanza della Provincia di Terni e soprattutto ci tengo a rendere noto che non tutti gli Enti di formazione tendono alla truffa e al raggiro.

Confermiamo che la Provincia di Terni è molto attenta a chi eroga formazione, finanziata e non. Siamo infatti costantemente soggetti a verifiche di vigilanza che accertano la qualità e soprattutto la validità di quanto noi facciamo.

Non è facile il nostro lavoro, soprattutto non è facile per chi chiede formazione riconoscere chi vende "fumo" e chi svolge la propria attività con correttezza e professionalità come noi facciamo, combattendo ove ci è possibile, chi offre formazione in modo approssimativo e con poca "chiarezza".

Dunque non è bene generalizzare soprattutto quando a farne le spese è chi come noi lavora da anni e con sacrificio in un campo dove vi assicuro, non regala niente nessuno".

Pubblicato il: 16/12/2003

Torna alle notizie...