Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Il Volley Team Orvieto è CAMPIONE REGIONALE Under 14

SPORT Grande impresa delle cangurine che battono la Media Umbria Marsciano con un 2-3 lungo e tirato fino alla fine

di Maurizio Betti

 

Grande impresa delle cangurine che battono la Media Umbria Marsciano con un 2-3 lungo e tirato fino alla fine.

 

Ora il team di coach Petrangeli giocherà le finali Nazionali a Napoli. Non appagate dal Titolo Provinciale ottenuto meno di un mese fa, le ragazze della formazione targata OEC sono riuscite ad arrivare alla Finale Regionale battendo prima l'accreditata Lavapiù Bastia e poi a giocarsi l'ultimo match della fase regionale a viso aperto contro la formazione Marscianese, ottenendo così ufficialmente il titolo di CAMPIONESSE REGIONALI UNDER 14.
La gara però non è stata di certo facile: inizio poco deciso del Volley Team che si trova subito sotto nel primo set 12-6, frastornato e incerto. Le orvietane non riescono a fermare l'arrembante squadra avversaria fino a metà set quando, finalmente spronatesi, riescono a prendere le misure alle ragazze di Marsciano portandosi fino al 19-18: l'equilibrio sembra ristabilito e alla fine, con un colpo di reni, la formazione della provincia di Perugia riesce a chiudere il parziale a proprio favore (25-20). Mister Petrangeli riordina le idee e manda in campo una squadra con una motivazione diversa, le cangurine riescono a controbattere colpo su colpo le avversarie e sul finire del set assestano la zampata vincente e pareggiano l'incontro con un buon 21-25. Incredula, la Media Umbria Marsciano inizia a sbagliare più del dovuto e le piccole della OEC si fanno ancor più forza e ripartono in quarta cercando di non mollare su nessun pallone. Alla fine anche questo set vede le ragazze di Petrangeli avere la meglio sulle avversarie, portandosi sul 1-2 (22-25). Il quarto set inizia piano con le due compagini che lottano punto a punto; le marscianesi sono decise a riportare in parità la gara e con uno scatto finale riportano il conto dei set in parità, sul 2-2 (25-21). Ma il bello deve ancora venire, infatti si va all'inizio del tie break con Orvieto subito in battuta. Cambia nuovamente la musica, le piccole orvietane si fanno subito sentire con un parziale che sa tanto di vittoria: 8-0! Al cambio campo, non dome, le ragazzine allenate da Arcangeli cercano di rifarsi sotto e con una serie di battute vincenti riavvicinano le cangurine che riprendono a mordere solamente dopo un errore in attacco delle avversarie: dal 13-10 in poi non mollano più la presa, decise a fare loro la Finale. Sull'ultimo punto con il foltissimo e assordante pubblico che incita le cangurine si assiste all'apoteosi: in casa VTO scoppia una irrefrenabile gioia con un'invasione di campo da parte di tutti per festeggiare queste piccole campionesse che regalano il secondo trofeo della stagione alla società del presidente Picchialepri. Dopo le dovute feste, in un bagno di gioiose lacrime le ragazze, riunite a centrocampo, hanno ricevuto il bellissimo trofeo da parte del Presidente della FIPAV Umbria, Giuseppe Lomurno.

La Società, nel congratularsi con le piccole ragazze della formazione Under 14 ed esprimendo tutta la sua gioia per il risultato ottenuto, vuole inoltre dedicare questa splendida vittoria a Katia Caiello, moglie di Remo Prosperini, grande tifoso del VTO, e mamma di una bambina del Minivolley, deceduta ieri sera.

 

Pallavolo Media Umbria U14 - OEC V.T.Orvieto U14 = 2-3
(25-20, 21-25, 22-25, 25-21, 10-15)

 

Arbitri: Felice Mangino e Fabrizio Giulietti

Pubblicato il: 12/05/2011

Torna alle notizie...