Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Proclamato lo stato di agitazione del personale del Comune di Orvieto

Cgil, Cisl, Uil e coordinamento Rsu uniti: "Sì alla riorganizzazione della macchina amministrativa ma solo all'interno di un percorso di regole chiare e condivise, nel quale siano salvaguardati i principi di equità e trasparenza, con obiettivi certi e a tutela della qualità e quantità dei servizi erogati alla cittadinanza"

L'assemblea generale del personale dell'amministrazione comunale di Orvieto riunitasi ieri ha approvato all'unanimità il seguente o.d.g.:

"L'assemblea dei lavoratori e delle lavoratrici dell'Amministrazione Comunale di Orvieto, in merito alla 'Ristrutturazione funzionale ed organica' comunicata via fax in data 05/05/2011,

PROCLAMA

 

lo stato di agitazione di tutto il personale e dà mandato alle O.S. ed alla R.S.U. di attivare ogni possibile forma di lotta si renderà necessaria. Tale ristrutturazione si è determinata in assenza del dovuto e necessario percorso di concertazione e di rispetto delle regole che non risultano essere state condivise.

L'assemblea chiede all'amministrazione comunale di bloccare l'adozione della delibera di Giunta relativa alla "Ristrutturazione funzionale ed organica" e di convocare nel più breve tempo possibile un apposito tavolo di concertazione per poter permettere alle O.S. ed alla RSU di entrare nel merito e nelle motivazioni delle scelte adottate a tutela dei diritti dei lavoratori e dei principi di equità, trasparenza e rispetto delle regole.

L'assemblea stigmatizza l'adozione di scelte unilaterali, irrispettose della dignità personale e dell'identità professionale maturata in lunghi anni di servizio presso l'Ente e che di fatto, ancor più in assenza di idonei percorsi formativi e di riqualificazione, generano un'evidente dequalificazione del personale con possibile danno anche per la qualità e l'efficienza dei servizi finora erogati alla cittadinanza".

Pubblicato il: 10/05/2011

Torna alle notizie...