Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Il Giro a ROW

Il programma di Radio Orvieto Web di martedì e mercoledì

una bici non si ama,

 si lubrifica, si modifica

una bici si declama

come una poesia per volare via

[Paolo Conte]

 

Mercoledì 11 Maggio, in occasione dell'arrivo di tappa ad Orvieto del Giro d'Italia 2011, Radio Orvieto Web rivoluziona il palinsesto pomeridiano: alle 17:00 riproporrà la replica dello speciale di ARRIVANO GLI SPRASSOLATI! dedicato  a "CANZONI A PEDALI - Storie di bici e campioni nella musica d'autore italiana" (in onda Martedì 10 alle ore 17:15), mentre alle 18:30 trasmette in diretta radiofonica dall'Atrio di Palazzo dei Sette, il libro "IL GIRO A SBAFO" di Guido Foddis, ed. Ediciclo, iniziativa all'interno de "L'Altro Giro. Dal Giro d'Italia al mini-tour di Orvieto in 3 tappe di piacere", manifestazione collaterale all'evento ciclistico.

Sarà proprio lo Sprassolato Andrea "Kappa" Caponeri a dialogare semiseriamente con l'autore, il cantautore-scrittore Guido Foddis (http://www.guidofoddis.it/). Siete ovviamente invitati a intervenire di persona (seguirà gustoso buffet), ma se non potete non disperate! R.O.W. vi porta il tutto a casa vostra!

-------------------------------------------------------------

Guido Foddis è cantautore ed esperto musicista. La sua canzone "Piccola no global" è stata colonna sonora del programma "Ciao Belli" su Radio Deejay per più di un mese. Ha suonato con i Modena City Ramblers, con Andrea Mingardi, con Christian; ha fatto parte dell'orchestra Rai in diverse trasmissioni (Domenica In, I Cervelloni, lo Zecchino D'Oro). Ha prodotto diversi dischi suoi con varie etichette e con partecipazioni illustri.

Il "Giro in bolletta" di Foddis è stato recensito su diversi quotidiani nazionali (La Repubblica, Il Giornale, l'Unità, Il Resto del Carlino) e Guido Foddis è stato intervistato dal Trio Medusa nella trasmissione "Chiamate Roma Triuno Triuno" e da Nikki a "Tropical pizza" sempre su Radio Deejay. 

 

Clicca qui per ascoltare il jingle dell'iniziativa
http://stream.radiorvietoweb.it/extra/mp3/Jingle%20Giro%20Italia.mp3

Pubblicato il: 09/05/2011

Torna alle notizie...