Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

A PORANO LA PORTA DIETRO LA CASCATA


Sabato 7 maggio alle 21,15

Arriva da Milano lo straordinario gruppo che si esibirà SABATO 7 MAGGIO - Ore 21.15. Si chiamano "SurSum Corda" e si sono già fatti conoscere in tutta Italia per la loro musica d'autore.

L'ensemble ha già all'attivo quattro album (di cui l'ultimo, "La Porta Dietro la Cascata" dà il titolo alla serata), numerose colonne sonore e riconoscimenti provenienti da tutta Italia e dall'estero.

Si esibiranno al Teatro Santa Cristina di Porano in "La Porta dietro la Cascata", uno spettacolo più che un concerto, che racchiude l'essenza del gruppo stesso.

Indicati dalla stampa e dagli operatori del settore come esponenti della "Nova musica Italiana", è uno dei rari ensemble in Italia capaci di fondere nel proprio stile musica, poesia e arte.

La ricercatezza di uno stile che guarda alla musica come linguaggio universale, come insieme di generi diversi, porta all'uso di strumenti provenienti da tutto il mondo, esaltando la melodia e la poetica italiana. Il risultato è una musica intergenerazionale, adatta anche alle famiglie.

Unico gruppo in Italia ad utilizzare, in forza della versatilità del proprio stile, le proprie musiche sia nel campo cantautorale che nel campo delle colonne sonore dedicate a documentari sull'arte e su temi sociali di grande attualità. Il concerto alterna momenti cantati a momenti strumentali impreziositi da scenografie, videoproiezioni e giochi d'ombra di forte impatto emotivo.

Un evento imperdibile per tutti gli appassionati della bella musica italiana, per grandi e piccini.

Posto Unico: 13 Euro

INFO & PRENOTAZIONI: teatrosantacristina@live.it e/o 380/5219906

PRENOTAZIONE GRADITA.

Pubblicato il: 05/05/2011

Torna alle notizie...