Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Uisp scherma Orvieto: Francesco Giontella si qualifica per la Coppa Italia nazionale

SPORT  Si svolgerà a Rovigo sabato 14 maggio

di ufficio stampa Uisp scherma 

Francesco Giontella dell'Asd Uisp Scherma Orvieto parteciperà alla Coppa Italia Nazionale di Scherma che si svolgerà a Rovigo sabato 14 maggio.

La qualificazione dell'atleta orvietano è avvenuta lo scorso 1 maggio nell'ambito della gara di Coppa Italia Regionale di Spada Maschile Categoria Assoluti che si è disputata a Terni.

Su un totale di 42 atleti provenienti da tutta l'Umbria, Francesco Giontella ha messo a segno un ottimo risultato piazzandosi al 14° posto e rientrando così tra i migliori che saranno chiamati a cimentarsi nella prova nazionale di Rovigo. Peccato per l'altro portacolori della Rupe, Lorenzo Zanchi, che ha mancato la qualificazione per una sola stoccata, finendo 15 a 14 l'ultima sfida in cui peraltro stava avendo la meglio. Giornata no invece per Antonio Mocetti che avrà altre occasioni per riscattarsi.

Soddisfazione hanno espresso i vertici della società per la qualificazione di Francesco Giontella alla Coppa Italia Nazionale. Un altro motivo di orgoglio che si aggiunge a quello della recente convocazione da parte della FIS - Federazione Italiana Scherma di Bernardo Ricci nella rappresentativa umbra che parteciperà al Trofeo delle Regioni di Scherma il prossimo 21 maggio a Milano, insieme al Maestro Davide Lo Conte che sarà il tecnico dell'intera delegazione regionale.

Pubblicato il: 04/05/2011

Torna alle notizie...