Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Una consulta per gli stanieri

Dibattito domenica pomeriggio, alle ore 17, presso il Palazzo dei Sette di Orvieto. È promosso dal circolo della Margherita "il Movimento"

Società

Il tema della partecipazione dei cittadini immigrati alla vita politica e sociale delle nostre città e comunità locali è sempre foriero di discussioni, dibattiti politici e, anche, accese polemiche.

Pensare a strumenti di partecipazione efficaci per i cittadini che provengono da culture, paesi e continenti diversi pone problemi per certi versi inediti.

L'integrazione sociale degli stranieri e la proposta di costituire una consulta sarà al centro dell'incontro dibattito, promosso dal Circolo della Margherita "il Movimento", domenica pomeriggio alle ore 17.00, presso il Palazzo dei Sette di Orvieto.

L'iniziativa, nelle intenzioni degli organizzatori, sarà l'occasione per avviare un percorso che dovrà porsi come obiettivo finale la partecipazione "attiva" degli stranieri alle scelte più significative della vita cittadina, a partire da quelle che li riguardano direttamente.

Ne discuteremo con Andrea Scopetti, portavoce del Circolo della Margherita "il Movimento", Marcello Rinaldi, presidente della CARITAS Diocesana, Dramane Wagué, consigliere comunale di Perugia.

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.

Pubblicato il: 13/12/2003

Torna alle notizie...