Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Ospedale di Orvieto e sistema socioassistenziale dell'Orvietano

E' il tema dell'incontro con Catiuscia Marini e Vincenzo Panella di mercoledì 4 maggio, Orvieto, palazzo dei Sette, ore 21,00. Il centrosinistra, "vista la totale assenza di una qualsiasi strategia per il futuro  proveniente dall'attuale maggioranza" cerca di costruire un programma per la città sui temi sanità, ambiente, sviluppo economico

Il territorio Orvietano soffre oggi una grave crisi economica, occupazionale, culturale e sociale e la chiaramente inefficace azione politica dell'amministrazione comunale non sembra in grado di attenuarne i devastanti effetti.

Le forze di centro sinistra ravvisano la necessità e la responsabilità di concorrere alla strutturazione ed alla messa in campo di un progetto per la città e per il territorio, da condividere con tutta la cittadinanza, vista la totale assenza di una qualsiasi strategia per il futuro  proveniente dall'attuale maggioranza.

Non proponiamo un semplice cartello elettorale, ma uno sforzo sinergico che ci consenta di trovare un'intesa comune su alcune importanti tematiche e restituire alla comunità orvietana una prospettiva che guardi al futuro con una visione ed una capacità realmente innovativa nelle idee, nei metodi e nelle persone.

Intendiamo quindi programmare una serie di incontri tematici con i cittadini e le forze politiche ed associative, su temi particolarmente pregnanti quali sanità, ambiente, sviluppo economico.

 

IL 4 MAGGIO, ALLE ORE 21

AL PALAZZO DEI SETTE

Il primo di questi incontri sul " SISTEMA SOCIO-ASSISTENZIALE DELL'ORVIETANO".

Un'occasione per porre domande al direttore generale della ASL n. 4 Dr. Vincenzo Panella ed alla presidente della Regione dell'Umbria Dott.ssa Catiuscia Marini.

Abbiamo ritenuto di affrontare anche fuori dell'assise comunale il problema relativo alla sanità, in quanto ci è stato negata la possibilità di farlo  istituzionalmente e congiuntamente a tutte le forze politiche presenti in consiglio comunale, dal Sindaco e dalla maggioranza.

Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare.

ITALIA DEI VALORI - SINISTRA ECOLOGIA E LIBERTA' - PARTITO DEMOCRATICO

PARTITO SOCIALISTA - COMUNISTI ITALIANI- RIFONDAZIONE COMUNISTA

 

Pubblicato il: 03/05/2011

Torna alle notizie...