Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

L'altro Giro. Dal Giro d'Italia al mini tour di Orvieto in tre tappe di piacere

E' un tour a tappe tra il gustoso e il divertente, alla scoperta di luoghi, sapori e profumi tipici del territorio che si snoderà tra l'11 e il 12 maggio

ORVIETO - "L'altro Giro. Dal Giro d'Italia al mini tour di Orvieto in tre tappe di piacere" è un tour a tappe tra il gustoso e il divertente, alla scoperta di luoghi, sapori e profumi tipici del territorio che si snoderà tra l'11 e il 12 maggio, in contemporanea al passaggio sulla Rupe del prestigioso evento sportivo. La manifestazione, targata Officine Comunicazione e nata da un'idea di Antonella Raparelli, è un mix di degustazioni, assaggi, libri e tanta ironia. All'evento collaborano il palazzo del Gusto e l'enoteca regionale che nei due giorni del Giro proporranno degustazioni guidate dei vini rosè dell'Umbria, la Bottega Bartolomei dove L'Altro Giro fa tappa con "Olio & bici. Assaggi di olio extravergine di oliva e biciclette".

E ancora il Bar Duomo che per l'occasione diventa "Viparo Corner" con cocktail a base di Viparo accompagnati a partire dalle 19 da quattro chiacchiere col il pittore Graziano Marini. Previsto anche l'intervento di Guido Foddis inviato al Giro di Radio Popolare che nell'ambito della manifestazione presenterà anche il suo libro "L'Italia a sbafo". L'evento, realizzato in collaborazione con la Libreria Mondadori, sarà trasmesso in diretta da Radio Orvietoweb. Seguirà "Orvieto Classico e lieviti in libera associazione", uno spazio offerto dal Consorzio Tutela Vini di Orvieto e il ristorante Il Saltapicchio, Orvieto, con la collaborazione di Fisar delegazione di Orvieto. Con "L'arrivo. Tutti i sapori del podio", si intende infine una cena e un pranzo rigorosamente a tema presso il ristorante Al Saltapicchio, dove lo chef Valentina Santanicchio si cimenterà con un menù "con i colori del Giro d'Italia".

Per vedere il programma completo clicca qui

Pubblicato il: 03/05/2011

Torna alle notizie...