Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Mostra itinerante dal titolo ' Mondi Locali'

A Castel Viscardo dal 30 aprile al 4 maggio. Correlata alla mostra, nel pomeriggio del 1° maggio dalle ore 17.00, è prevista una degustazione di prodotti tipici

 Il progetto di fattibilità dell'ecomuseo del paesaggio orvietano sta diventando proprio in questi ultimi giorni una realtà.

 

Già in alcuni comuni che fanno parte dell'Ecomuseo è stata presentata una mostra itinerante dal titolo " Mondi Locali",che ha lo scopo di divulgare le finalità, l'importanza e la valenza di un Ecomuseo.

Il Comune di Castel Viscardo ospiterà la suddetta mostra dal 30 aprile al 4 maggio presso la ex  Sala Consiliare, durante la festività del 1° Maggio e della Festa della Santa Croce ( 3 e 4 maggio).

La mostra prevede alcuni settori di informazione generale riguardanti la strutturazione, l'organizzazione e gli scopi di tutti gli ecomusei, accanto ad altri settori che mettono in evidenza le peculiarità artistiche, paesaggistiche ,gastronomiche, artigianali del territorio comunale.

Correlata alla mostra, nel pomeriggio del 1° maggio dalle ore 17.00, è prevista una degustazione di prodotti tipici, con il contributo delle Pro-loco di Castel Viscardo e Monterubiaglio, l'Associazione " Anche il dilettante è artista" e di Aziende locali, Frantoi, Forni, Fornaci.

Inoltre si potrà assistere alla dimostrazione di come si  lavora la sfoglia per le tagliatelle e alla preparazione di dolci tipici.

Un grazie sentito viene dall'Amministrazione comunale "a tutti coloro che hanno contribuito e contribuiscono a sviluppare un progetto così ampio, che non solo mette in evidenza le bellezze ambientali dei nostri territori, ma che opportunamento sostenuto sarà un veicolo promozionale di commercializzazione  per le nostre aziende produttive".

 

Pubblicato il: 30/04/2011

Torna alle notizie...