Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Importanti investimenti per valorizzare il bacino

Nel lago di Corbara, nei prossimi anni saranno spesi 774.685 euro. Sono risorse che derivano dalla convenzione stretta tra Provincia di Terni, Comune di Orvieto e Comune di Baschi e Edesa s.r.l.

Politica

Nel lago di Corbara, nei prossimi anni saranno spesi 774.685 euro. Sono risorse che derivano dalla convenzione stretta tra Provincia di Terni, Comune di Orvieto e Comune di Baschi e Edesa s.r.l., la società che gestisce l'invaso.

Attraverso un processo di cofinanziamento da parte degli enti coinvolti sono state attivate una serie di iniziative tese a valorizzare il territorio rivierasco.

Saranno recuperati dei casali da destinare a finalità turistiche e un battello solcherà le acque del lago. Saranno costruiti nuovi approdi sulla sponda orvietana e curata attentamente la qualità dell'ambiente. Tutto con l'occhio allo sviluppo a cui il lago è più vocato, il turismo e la pesca.

L'Ente Parco Fiume Tevere, poi ha offerto la sua disponibilità a realizzare eventuali interventi di recupero degli immobili per la realizzazione del centro di documentazione "Parco Fiume Tevere" e per il potenziamento dei servizi ricettivi, ricreativi e culturali all'interno dell'area protetta in località Belvedere sul Lago di Corbara.


Pubblicato il: 12/12/2003

Torna alle notizie...