Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

I Dark Side tornano al Teatro Mancinelli

Il 7 maggio 2011 alle ore 21.00 daranno vita ad un concerto tributo dedicato interamente alla mitica rock band britannica dei Pink Floyd

A due anni di distanza dal successo precedente i Dark Side tornano al Teatro Mancinelli di Orvieto con uno spettacolo degno dei migliori Pink Floyd. Il 7 maggio 2011 alle ore 21.00 i Dark Side daranno vita ad un concerto tributo
dedicato interamente alla mitica rock band britannica.

I Pink Floyd nascono nella seconda metà degli anni sessanta e, nel corso di una lunga e travagliata carriera, sono riusciti a riscrivere le tendenze musicali della propria epoca e a diventare uno dei gruppi più importanti della storia del rock con più di 200 milioni di album venduti.

I veri protagonisti della serata del Mancinelli saranno i suoni e le atmosfere, quella complessa miscela di immagini e musica tipica dei Floyd; dagli esordi psichedelici fino agli album simbolo della band, per arrivare ai successi degli anni '80 e '90. Il tutto condito dalle doti strumentali di questi 10 esperti musicisti, capaci di ricreare la magia e i suoni della grande band inglese.

I Dark Side nascono nel 2006 dall'unione della comune passione per la musica.
I componenti originari della band sono Augusto Galli al basso e alla voce e Pierangelo  Mezzabarba alla chitarra.

Dal 2007 al gruppo si aggiunge Luca Pellegrini, che cura il suono della band. Nel tempo sono entrati nel gruppo in pianta stabile Daniele Michelacci alla batteria, Marco Cocchieri al sax, Dario Pellegrini alla chitarra, Marco Berni e Franco Ciuffi alle tastiere, Francesca Bruti e Giordana Gorla ai cori. Special guest della serata il gruppo vocale Cherries on a swing set".

Ingresso 15 euro.

E' possibile acquistare i biglietti presso il Teatro Mancinelli
dal martedì alla domenica dalle ore 10 alle ore 18
e presso il CentroMusica, dal lunedì al  giovedì dalle ore 14 alle ore 20 via Monte Argentario 5 Orvieto 0763 393 127

La serata, in collaborazione con l'Associazione TE.MA., è patrocinata dal Comune di Orvieto

Pubblicato il: 26/04/2011

Torna alle notizie...