Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Vogliamo il Palazzo del Territorio

Riceviamo da un "Gruppo di cittadini firmatari del progetto 'Galleria', che riguarda l'utilizzazione del Palazzo dei Sette

Riceviamo da un "Gruppo di cittadini firmatari del progetto 'Galleria'" e pubblichiamo. L'intervento è a sostegno dell'idea, lanciata più volte da Carlo Perali , di trasformare Il Palazzo dei Sette e la galleria che lo unisce a piazza del Popolo, nel Palazzo del Territorio . Un'idea buona quanto inascolatta, che rigiriamo ai lettori.

"Giusta la proposta dell'Associazione Assocommercio di realizzare un Palazzo del territorio.

Ancora più giusta l'idea di sfruttare il territorio.

Orvieto necessita di un rilancio turistico, economico e d'immagine a tal fine , niente di meglio che  dar vita all'interno del prestigioso Palazzo dei Sette (strategicamente collocato e con la riqualificazione dei locali già avvenuta), al Palazzo del Territorio con finalità di ricerca e di coordinamento destinato anche alla promozione del  turismo del commercio e dell'artigianato, funzionale al Palazzo dei Congressi. Per dar forza al progetto ospitare una Galleria ormai indispensabile per ricollocare Orvieto al centro dell'economia locale  per un rilancio esterno atto a ripopolare le vie della cittadina ormai deserta. Tale Galleria è necessaria per dare un valido sostegno all'artigianato locale e più in generale al commercio, abbandonati a se stessi per lungo tempo e  per rilanciare il centro storico con i suoi palazzi abbandonati o impropriamente usati, considerato che nell'ultimo quinquennio sulla rupe hanno chiuso oltre venti attività commerciali. Comprendiamo la necessità dei tagli applicati da questa amministrazione ma dovrebbero essere affiancati da un doveroso rilancio di una città ormai allo stremo. Ci appelliamo al buon senso  dell'amministrazione e allo slogan del sindaco Concina "Rinnovamento e Metodo" gridato a gran voce durante la campagna elettorale".

 

 

Pubblicato il: 20/04/2011

Torna alle notizie...