Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Fabrizio Berti. MOSTRA PERSONALE 'UMILTÁ'

14-25 Aprile 2011 - Orvieto - Chiesa San Rocco

Fabrizio Berti

MOSTRA PERSONALE  "UMILTÁ"

14-25 Aprile 2011 - Orvieto - Chiesa San Rocco.

La Mostra, di tecniche miste, presenta 20 opere rappresentanti il "viaggio" creativo e personale dell'artista Fabrizio Berti. 

Fabrizio Berti espone a Orvieto dal 16 al 25 aprile. La Mostra d'arte "Umiltà", patrocinata dall'assessorato alla Cultura del Comune di Orvieto, presenta alcune delle opere più interessanti dell'artista nel suggestivo spazio espositivo della Chiesa di San Rocco che si affaccia in Piazza del Popolo, nel cuore della città Medioevale, prediletta per le sue atmosfere d'antan.

Fabrizio Berti ha partecipato a numerose mostre collettive nonché mostre personali in tutta Italia, esponendo anche nella vicina Svizzera. Il suo viaggio artistico, in un lento ma continuo divenire, è contraddistinto da una ispirazione che si traduce in un'intensa e spasmodica attività produttiva che l'artista esprime nelle sue opere con una naturalezza istintiva e innata. Le tecniche utilizzate sono varie... olio, acquerello, tecniche miste, sculture in terracotta... . I suoi dipinti sono lo specchio dell'animo dell'artista, costantemente alla ricerca di nuove sinergie artistiche, dove il pittorico e l'architettura si compenetrano in scenari surreali abitati da personaggi essenziali contornati da paesaggi aperti e illimitati. L'atmosfera di attesa è un tema ricorrente nelle opere di Berti che si estrinseca in un mondo sconosciuto, un"universo quasi inconsistente" attraversato da personaggi senza volto, che avanzano, sospesi e immersi in strappi di luce e colore. L'uomo è incapace di definire i limiti dello spazio che lo circonda e come tale impossibilitato ad assumere un'identità "reale" e "conosciuta".

La Mostra presenta circa 20 opere rappresentanti il "viaggio" creativo e personale dell'artista lombardo.

DATA 16-25 Aprile 2011.

PATROCINIO Comune di Orvieto

SALA  Chiesa di San Rocco   Piazza del POPOLO Orvieto

INAUGURAZIONE  Sabato 16 Aprile ore 18,00.

ORARIO DI APERTURA tutti i giorni 10,00 - 13,00/ 15,00 - 19,00.

INGRESSO LIBERO

Pubblicato il: 14/04/2011

Torna alle notizie...