Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Nel duomo di Orvieto Concerto di Pasqua di Rai 1

Il concerto di Pasqua , che Rai 1 riprenderà integralmente venerdì 15 aprile alle ore 18 e che sarà trasmesso in mondovisione  venerdì 22 aprile alle ore 23,40 dal Duomo di Orvieto

Una fastosa Messa da Requiem per Soli, Coro ed Orchestra di Giuseppe Verdi con i complessi artistici del Maggio Musicale Fiorentino diretti da Zubin Mehta si terrà venerdì 15 aprile alle ore 18 nel Duomo di Orvieto. I solisti di canto saranno cantanti di fama internazionale come  Kristin Lewis soprano, Elena Maximova mezzosoprano, Massimiliano Pisapia tenore, Roberto Scandiuzzi basso. Piero Monti è il maestro del Coro.

Il concerto è organizzato dalla cantante lirica Laura Musella nell'ambito del progetto Omaggio all'Umbria di cui è sovrintendente e il cui presidente onorario è Mauro Masi attuale direttore generale della Rai, consulente artistici è Uto UGhi, Zubin Mehta direttore testimonial avendolo avuto a battesimo nel 2002 con il grande concerto per la pace tenuto in Assisi nella Basilica Superiore di San Francesco.

Il concerto di Pasqua , che Rai 1 riprenderà integralmente venerdì 15 aprile alle ore 18 e che sarà trasmesso in mondovisione  venerdì 22 aprile alle ore 23,40 dal Duomo di Orvieto, è un progetto speciale del Ministero dei Beni Culturali e si inserisce nelle celebrazioni dei 150 anni dell'Unità d'Italia.

Progetto "Omaggio all 'Umbria"

Alto Patronato del Presidente della Repubblica

Patrocinio e Coordinamento della Presidenza del Consiglio dei Ministri                                      

Patrocinio del Ministero dei Beni Culturali

PRESIDENTE ONORARIO MAURO MASI

Direttore testimonial Zubin Mehta                                                          

Consulente artistico Uto Ughi

ELABORAZIONE E SOVRINTENDENZA LAURA MUSELLA

ORGANIZZAZIONE ASSOCIAZIONE "OMAGGIO ALL'UMBRIA"

www.omaggioallumbria.it    

Pubblicato il: 09/04/2011

Torna alle notizie...