Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

PdL. Galanello falso e cattivo

Nella si sostiene che "Le farneticanti dichiarazioni fatte a mezzo stampa dal consigliere regionale Galanello rappresentano lo stato confusionale in cui versa il PD..."

Riceviamo dal PdL di Orvieto e pubblichiamo

 

Le farneticanti dichiarazioni fatte a mezzo stampa dal consigliere regionale Galanello rappresentano lo stato confusionale in cui versa il PD. E' di tutta evidenza che il normale scontro politico è stato volutamente superato e che ormai il PD giochi le sue carte esclusivamente attraverso attacchi fondati sulla falsità, la cattiveria e, quello che è ancora più grave, sulle denigrazioni personali.

L'attacco gratuito che ha dovuto subire il Vice Sindaco di Orvieto - a cui va la nostra più sentita solidarietà - è la prova provata di questo clima di astio e livore che il PD sta mettendo in essere, oltre a denotare una oggettiva incapacità nel confrontarsi seriamente sulle tematiche che interessano i cittadini. E' ovvio che quando l'Assessore Rosmini sostiene che vi sono delle forti criticità nella gestione della sanità nel nostro territorio e che le liste di attesa sono troppo lunghe, il PD, di fronte a queste verità, si sente colpito in prima persona perché da sempre governa e gestisce la sanità. A proposito, quando verrà nominato l'Assessore regionale alla Sanità in sostituzione di quello che si è dimesso in relazione a "sanitopoli"? Sono passati almeno sette mesi dalle dimissioni, molto più di quanto ci ha messo Berlusconi per nominare il Ministro dello Sviluppo Economico.

E' fuor di dubbio che questi attacchi rabbiosi non sono altro che l'emersione di una consapevolezza: la Giunta Concina è ancora in piedi, anzi si è concretamente rafforzata e sta lavorando per rimettere in sesto una città offesa, depotenziata ed abbandonata a se stessa da un sistema di potere fondato sulle caste e sulle clientele. 

Di fronte a questa indiscutibile situazione, dobbiamo anche leggere che Galanello dà lezioni all'Assessore di quanto e come deve lavorare: in buona sostanza, l'ex Presidente del Consorzio Crescendo si addentra in considerazioni sulla vita professionale del dott. Rosmini. Ma guarda un po'. 

Veramente il mondo si è capovolto. Non solo perché ad Orvieto governa Concina, ma anche e soprattutto perché Galanello dà lezioni su come e quanto si deve lavorare.

 

 

PdL Orvieto

Pubblicato il: 10/04/2011

Torna alle notizie...